Sanremo 2025: Carlo Conti annuncia le prime novità
Carlo Conti ha annunciato in un intervento al Tg1, nella serata di domenica 22 settembre, le prime novità sul festival di Sanremo 2025
Nell’edizione serale del Tg1 di domenica 22 settembre, Carlo Conti ha svelato le primissime novità sul prossimo festival di Sanremo. Nessun big spoilerato, come da tradizione l’annuncio arriverà i primi di dicembre. La presenza di Conti al Tg1 è servita a fare luce sulle modifiche sul format di selezione di Sanremo Giovani, Infatti le nuove proposte del festival di Sanremo 2025 usciranno da un talent.
“C’è una bella novità per le nuove proposte perché quest’anno faremo una sorta di talent parallelo che ci porterà a scoprire i quattro che arriveranno all’Ariston a febbraio”. Carlo Conti ha aggiunto inoltre che il talent non sarà condotto da lui e andrà in onda su Rai2 per 5 puntate.
Conti, dopo essere stato direttore artistico del festival per 3 edizioni, dal 2015 al 2017, sostituirà quindi Amadeus, appena sbarcato sul Nove. Per quanto riguarda la sezione giovani è ancora possibile presentare nuove proposte. La commissione artistica del Festival infatti valuterà nuovi arrivi entro l’8 ottobre. La categoria dei giovani sarà compresa tra i 16 e i 26 anni.
“Sto ascoltando ancora molte canzoni, c’è da dire che i big mi stanno davvero mettendo in difficoltà.” Conti sembra non aver preso ancora nessuna decisione su chi calcherà il palco dell’Ariston nella kermesse di febbraio 2025 e allude a una varietà delle proposte: “C’è un po’ di tutto, la melodia, il brano un po’ più impegnato, la dance, ma anche musica un po’ più leggera”. A due mesi dall’annuncio che terrà incollati milioni di italiani alla tv, la fase di ascolto da parte del conduttore fiorentino è nel suo vivo. “Di solito la prima volta che ascolto le canzoni è a basso volume. Non scelgo un momento particolare della giornata per dedicarmi a Sanremo ma mi lascio ispirare.”
La settantacinquesima edizione del festival di Sanremo, condotta da Carlo Conti, si terrà dall’11 al 15 febbraio 2025.