Eventi

Carlos Santana è svenuto durante un concerto in Michigan

Il grande chitarrista è stato male sul palco del Pine Knob Music Theatre, un anfiteatro all’aperto a circa 40 miglia da Detroit

Autore Billboard US
  • Il6 Luglio 2022
Carlos Santana è svenuto durante un concerto in Michigan

Carlos Santana, courtesy photo


Carlos Santana si sta riprendendo, ma salterà almeno una tappa, dopo essersi sentito male durante un concerto ieri sera, martedì 5 luglio, in Michigan.

Secondo quanto riportato da più fonti, il grande chitarrista è collassato sul palco del Pine Knob Music Theatre, un anfiteatro all’aperto a Clarkston, a circa 40 miglia da Detroit.



Roop Raj, conduttore e reporter di Fox2 Detroit, ha ritwittato una foto di Carlos Santana che riceve cure mediche. “Il personale medico è sul palco. La folla ha chiesto di pregare per lui a causa di un serio problema di salute”, ha scritto.

Gary Graff (giornalista di Billboard) ha twittato un aggiornamento alle 22.37 ET. “Carlos Santana è stato portato via dal palco in barella 20 minuti dopo essere collassato al Pine Knob Music. Non si sa ancora nulla sulle sue condizioni, ma ha salutato mentre veniva portato via”.


L’artista sembra aver avuto un malore a causa del caldo e della disidratazione. É stato portato al pronto soccorso dell’ ospedale McLaren Clarkston per essere tenuto in osservazione, come ha spiegato il suo rappresentante, Michael Vrionis, in un comunicato. “Sto bene”, ha fatto sapere dall’ospedale l’artista.

Il tour di Carlos Santana


Carlos Santana, 74 anni, è in viaggio per il suo Miraculous Supernatural 2022 Tour: Santana + Earth, Wind & Fire. La tournée è a sostegno del suo 26° album in studio, Blessings and Miracles del 2021, il suo primo con un contratto con la BMG. L’esibizione di stasera al The Pavilion at Star Lake di Burgettstown, (PA), sarà riprogrammata in data da destinarsi, ha aggiunto Vrionis.

Considerato uno dei migliori chitarristi di tutti i tempi, Santana ha vinto 10 Grammy Awards e tre Latin Grammy, con un record di nove Grammy per un solo progetto, Supernatural del 1999.

La sua lunga lista di riconoscimenti include il Billboard Century Award (1996), il premio Billboard Latin Music Awards alla carriera (2009), il Kennedy Center Honors Award (2013). Inoltre, nel 1998, è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame.


Carlos Santana è reduce da un’esibizione per lo speciale della CNN “The 4th in America”, in occasione del 4 luglio.

Share: