Damiano David, in arrivo il nuovo singolo “Born With a Broken Heart”
Il frontman dei Måneskin, ora in pausa, dopo il debutto con “Silverlines” prodotto da Labrinth, farà uscire un secondo brano venerdì 25 ottobre,
Damiano David è pronto a tornare con un nuovo singolo, il secondo brano dall’inizio della sua avventura da solista. A partire da venerdì 25 ottobre potremo ascoltare Born With A Broken Heart che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. L’artista romano aveva svelato nei giorni scorsi alcuni estratti con dei video sui social. Il singolo arriva dopo Silverlines che aveva aperto la carriera sua solista . Il brano, scritto e prodotto insieme al cantautore e producer inglese Labirinth, aveva rivelato un lato più intimo del cantante. La collaborazione, accompagnata da un video musicale dallo stile cinematografico, la direzione artistica era di Nono + Rodrigo, era stato pubblicato lo scorso 27 settembre.
In una recente intervista a Che Tempo Che Fa, il programma condotto da Fabio Fazio sul Nove, Damiano si era aperto mostrando un lato inedito di se stesso. La scelta di distaccarsi dai progetti di gruppo in questo periodo è servita a fare dell’autoanalisi e a riflettere sul modo in cui si era mostrato al mondo fino a quel momento.
Il lato più intimo di Damiano David
«Dopo tanti anni avevo la necessità di raccontare un lato che avevo tenuto nascosto. Ho capito che l’amore è un punto di partenza e non un punto d’arrivo. In questo periodo sono estremamente felice» aveva detto domenica scorsa il frontman più famoso d’Italia. Non ha eluso le domande sulla possibile rottura con la band a cui ha saggiamente risposto: «Quelli con i Måneskin sono stati degli anni bellissimi, ma è servito fare anche tanti sacrifici. Non ci siamo sciolti, siamo amici come prima. Questo per noi è solo un erasmus».
I fan della band, dopo il silenzio stampa dei membri del gruppo durato tutta l’estate, e il tour nei club da dj di Victoria de Angelis, avevano pensato a un imminente scioglimento. Dopo l’intervista da Fazio, c’è chi ha fatto un sospiro di sollievo ascoltando le parole di Damiano, che è sembrato sincero ed emozionato.