Violet, la figlia di Dave Grohl, sta scrivendo il suo primo album
Secondo quanto riportato da “The Hollywood Reporter”, la giovane artista sta lavorando al suo disco di debutto
Violet Grohl, la figlia del frontman dei Foo Fighters, starebbe preparando il suo album di debutto. Secondo The Hollywood Reporter, la giovane artista starebbe lavorando al nuovo materiale in uno studio che le è stato regalato dal padre per il suo compleanno. Dopo essersi esibita in passato al fianco di Dave Grohl, ha esordito da solista nel 2021 con una cover degli X, Nausea. Violet è stata descritta come «incredibilmente impegnata» nel processo musicale e «nella crescita come artista» da una fonte anonima. Ad affiancarla alla produzione ci dovrebbe essere Justin Raisen, che ha collaborato con artisti diversi come Charli XCX, Drake e John Legend. Più recentemente è stato anche coinvolto nell’album di Kim Gordon The Collective, nominato ai Grammy.
Chi è Violet Grohl
Violet si è esibita per la prima volta dal vivo nel 2018, a soli 12 anni, eseguendo una cover di When We Were Young di Adele insieme suo padre. Tra le sue apparizioni diventate virali c’è quella con i membri superstiti dei Nirvana, quando ha cantato con il gruppo Heart-Shaped Box, e quella con i Foos nel concerto tributo per il batterista Taylor Hawkins. Nel corso degli anni Violet ha anche collaborato con St. Vincent e Beck prestando la sua voce per i cori. Ovviamente le sue backing vocals sono comparse anche in diverse canzoni dei Foo Fighters, in particolare quelle pubblicate negli album Medicine at Midnight e But Here We Are.
«È una vera e propria torch singer. La sua voce è straordinaria. Ha molto talento» ha dichiarato la fonte a The Hollywood Reporter. Al momento, i dettagli ufficiali relativi all’album debutto di Violet sono stati tenuti nascosti, compreso se la musica sarà pubblicata tramite la Roswell Records dei Foo Fighters della RCA Records.
Dave Grohl e il resto della sua famiglia sono stati relativamente assenti dagli occhi del pubblico da settembre. Il cantante ha condiviso di essere diventato padre di una bambina al di fuori del suo matrimonio. «Ho intenzione di essere un genitore amorevole e solidale per lei», ha scritto sui social media. «Amo mia moglie e i miei figli e sto facendo tutto il possibile per riconquistare la loro fiducia e guadagnarmi il loro perdono».