News

Doja Cat ha cambiato la cover di “Scarlet”: ricordava troppo quella di una band metal tedesca

Il disco della rapper e quello dei Chaver usciranno entrambi il prossimo 22 settembre: una svista o una mossa di marketing?

Autore Billboard US
  • Il1 Settembre 2023
Doja Cat ha cambiato la cover di “Scarlet”: ricordava troppo quella di una band metal tedesca

Appena due giorni dopo aver svelato l’artwork del suo quarto album, Doja Cat è stata costretta a cambiare l’immagine che comparirà sulla copertina di Scarlet.

La cantante e rapper americana ieri ha pubblicato su Instagram la versione aggiornata della cover, corredata da una caption tanto minimale quanto esaustiva. “SCARLET 9.22 (updated cover)”. Il nuovo ragno della copertina è sempre disegnato a mano e su sfondo bianco. Ma questa volta la testa e l’addome sono sostituiti da due perle. 

La prima versione dell’artwork mostrava un ragno rosso scarlatto incredibilmente simile a quello presente sulla cover del nuovo disco dei Chaver. Dopo che i fan le hanno fatto notare la somiglianza con l’immagine scelta dalla band harcore tedesca, Doja Cat ha eliminato il post.

Secondo quanto riportato da Stereogum, entrambe le copertine sono state ideate e realizzate da Dustin Ray, artista americano di base a Portland. Un’altra curiosa coincidenza è la data di uscita dei due album, fissata per entrambi per il prossimo 22 settembre. 

Doja Cat ha pubblicato tre estratti da “Scarlet”

Doja Cat ha già pubblicato tre canzoni dal suo quarto lavoro discografico: il primo singolo Attention, uscito lo scorso giugno, ha raggiunto la posizione 31 della Billboard Hot 100, mentre il secondo estratto Paint the Town Red questa settimana è salito fino alla top five della Hot 100 e si è posizionato al primo posto nella Hot R&B/Hip Pop Songs Chart. Il terzo brano Demons è stato pubblicato oggi.

Share: