News

Nuova musica di Drake in arrivo, domani esce “Scary Hours 3”

Il rapper ha annunciato a sorpresa l’uscita del suo nuovo EP che ha scritto e registrato questa settimana. I nuovi brani dell’artista di Toronto saranno disponibili da mezzanotte

Autore Billboard US
  • Il16 Novembre 2023
Nuova musica di Drake in arrivo, domani esce  “Scary Hours 3”

Courtesy OVO/Republic Records

Tutto vero, domani, o meglio stanotte, Drake pubblicherà l’EP Scary Hours 3. Il rapper ha scelto di chiudere l’anno con una nuova uscita, dopo aver già pubblicato lo scorso ottobre il suo nono album For All The Dogs. L’annuncio è arrivato tramite un trailer postato sul suo profilo Instagram ufficiale.

Nel breve trailer dell’EP, girato alla Roy Thomson Hall di Toronto, il voice over di Drake spiega i motivi che l’hanno spinto a scrivere nuova musica. I brani che usciranno domani, infatti, non sono dei b-sides o degli scarti dell’ultimo disco, ma veri e propri inediti scritti appositamente per questo terzo capitolo di Scary Hours. Il trailer inizia con una telecamera sospesa a distanza su un’auto che attraversa le strade della città natale del rapper. «Vi dirò che non sono… non sento il bisogno di soddisfare nessuno. Mi sento così sicuro del lavoro che ho appena pubblicato che so di poter sparire per un periodo di tempo qualsiasi… sei mesi, un anno… due anni» dice la voce fuori campo di Drake.

«Anche se non mi piacciono le sparizioni lunghe, lunghissime, solo per il gusto del mistero» continua ridendo. L’obiettivo si concentra sull’arena e su Drake che cammina da solo per i corridoi vuoti prima di farsi portare un bicchiere di vino rosso da un parcheggiatore. «Sto vivendo delle sensazioni che non provavo dai tempi di [2015] If You’re Reading This [It’s Too Late], quando mi sentivo come sotto effetto di droghe» spiega il rapper mentre si fa strada nel teatro.

Drake, l’EP Scary Hours 3 è stato registrato questa settimana

Drake nel trailer rivela che le nuove caznoni dell’EP Scary Hours 3 sono state scritte negli ultimi cinque giorni e che non aveva nessun «verso già scritto». «Non è che sto pubblicando un’opera rimasta incompiuta. Questo EP ha vita propria. E chi sono io per oppormi?» spiega il rapper. Il breve video termina con Drake che si siede sulle poltrone del teatro, mentre un’orchestra al completo gli fa una serenata. Un addetto dai guanti bianchi tiene in mano un invito con il titolo dell’album e quella che sembra una lista di brani.

L’annuncio arriva dopo che ieri Drake ha pubblicato il videoclip di First Person Shooter con J. Cole, pochi giorni dopo aver annunciato il suo tour nel 2024 It’s All a Blur Tour – Big As the What? proprio con lo stesso rapper statunitense. Nel video i due artisti riproducono la celebre foto scattata da Annie Leibovitz a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo mentre giocano a scacchi.

Share: