News

Dopo Gianluca Guido e Marco Masoli, in Warner arriva Eleonora Rubini

Attiva da oltre dieci anni nel music business, come Head of Marketing and Promotion in Columbia Records ha lanciato progetti discografici del calibro di thasup, Salmo, Fedez e Pinguini Tattici Nucleari. Diventa Marketing Director Local

Autore Billboard IT
  • Il18 Aprile 2023
Dopo Gianluca Guido e Marco Masoli, in Warner arriva Eleonora Rubini

Eleonora Rubini

Eleonora Rubini è la nuova Marketing Director Local di Warner Music Italy. Dopo il passaggio di Gianluca Guido (Vice President) e di Marco Masoli (A&R Director) – nonché del presidente Pico Cibelli – la label acquisisce una nuova figura professionale proveniente da Sony Music Italy.

Con alle spalle oltre dieci anni di esperienza nel music business, Eleonora Rubini inizia la sua carriera nel 2010 in Event Sound Promotion. Passando dallo scouting di nuovi artisti all’organizzazione di eventi e promozione di progetti discografici. Il suo ingresso in Sony Music Italy risale invece al 2018, entrando nell’organico come Product Manager.

Tre anni dopo diventa Head of Marketing per Columbia Records, una delle label di Sony, seguendo da vicino importanti progetti che hanno segnato gli ultimi anni di musica italiana. Playlist e FLOP di Salmo (e il progetto collettivo Machete Mixtape), 23 6451 e c@ra++ere s?ec!@le di thasup. Ma anche Fuori dall’Hype e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari sono solo alcuni esempi dei prodotti di successo a cui ha lavorato. Sempre all’interno di Sony Music Italy, l’anno successivo viene riconosciuta come Head of Marketing and Promotion.

Quello di Eleonora Rubini è solo l’ultimo degli ingressi nell’organico di Warner Music Italy e molti altri movimenti sono previsti all’interno dell’etichetta. Che sembra aver intrapreso un importante percorso di espansione.

Share: