Fedez direttore artistico di Sanremo 2025: lo scherzo di Fiorello che ha mandato in tilt tutti
Stamattina, durante l’anteprima di “Aspettando Viva Rai 2”, il comico, insieme a Francesco Biggio, ha architettato un’intervista telefonica con un imitatore del rapper e giudice di X Factor. La gag è riuscita talmente bene che l’artista ha dovuto smentire la notizia
Fiorello l’ha combinata grossa e ha fregato tutti per l’ennesima volta con uno scherzo costruito alla perfezione: prendere uno dei personaggi del momento – Fedez – e accostarlo al Festival di Sanremo. La goliardata è avvenuta stamattina, nel corso di Aspettando Viva Rai2, programma in streaming condotto dal comico insieme a Francesco Biggio dei Soliti Idioti.
Lo scherzo, trasmesso in diretta sul profilo Instagram di Viva Rai2, è avvenuto in un bar. Fiorello e Biggio hanno finto di chiamare al cellulare Fedez con la scusa di fargli qualche domanda sulla sua prossima ospitata da Fazio su Nove: «Credo che mi chiederà qualcosa sulla mia salute, sui progetti musicali e poi qualcosa su Sanremo. Mi hanno proposto la direzione musicale e credo proprio che accetterò».
La voce dell’imitatore ha tratto in inganno tutti: «Mi hanno proposto la direzione musicale del Festival di Sanremo 2025». Lo scherzo di Fiorello è proseguito con Fiorello che ha chiesto al finto Fedez di rivelare il nome di chi avrebbe presentato la prossima edizione della kermesse. Per rendere ancora più realistico il tutto, la voce ha risposto solamente dicendo che sarebbe stata una donna.
Lo scherzo del finto Fedez di Fiorello, ci sono cascati in troppi
In pochissimo tempo, le dichiarazioni dell’imitatore di Fedez al telefono con Fiorello sono state riprese da numerosi siti: di colpo il rapper è diventato realmente il prossimo direttore artistico del Festival di Sanremo. Una situazione surreale che ha reso un po’ più frizzante del solito il risveglio del rapper, dopo il primo live di X Factor di ieri sera.
Fedez è stato costretto a chiedere la smentita a tutti i siti che avevano riportato la notizia. «Mi sveglio e sono su tutti i giornali, ma che roba è? Comunque – continua il rapper – non avrò la conduzione artistica di Sanremo 2025. Non credo succederà. Se dovesse succedere, farebbe molto ridere”.
Il simpatico botta e risposta social
Poco dopo la smentita, Fiorello ha pubblicato un breve video sul proprio profilo Instagram nel quale scherza con Fedez: «Ciao Federico, ti fischiano un po’ le orecchie stamattina? Abbiamo fatto una burla, ma tu forse stai dormendo perché hai fatto i live. Era uno scherzo…per farvi capire che niente è come sembra e bisogna verificare».
Poco prima Fedez aveva già spiegato sui social di aver scoperto lo scherzo di Fiorello sulla sua direzione artistica di Sanremo 2025. «Quel “pirla” di Fiorello, che ho appena sentito, ha fatto finta che fossi al telefono con lui. Molti penseranno all’intelligenza artificale e invece era uno che parla come me» dice il rapper nella storia Instagram.
A rendere più realistico lo scherzo anche l’AD Rai che era in trasmissione e ha fatto finta si stare al gioco, prima di essere successivamente costretto, anche lui, a smentiore il tutto.