“Rosalía” è il primo singolo del nuovo progetto di Fedez, Taxi B e RAIZHELL: Lethal Espresso
Anticipato ieri da uno snippet pubblicato sui social, è uscito oggi il brano d’esordio del trio. Il genere? phonk
Partiamo dal sound. In pochissimi avranno probabilmente sentito parlare di phonk, un genere che mescola rap, trap ed elettronica distorta. Ed è quello che colpisce fin dal primo ascolto di Rosalía: Fedez e Taxi B si alternano sulla produzione massiccia di RAIZHEL. Il pezzo, caratterizzato da un testo piuttosto crudo e senza troppi fronzoli, rappresenta a tutti gli effetti il singolo d’esordio del nuovo progetto che unisce i tre artisti sotto il nome Lethal Espresso.
L’ex giudice di X Factor, in una diretta Twitch da Grenboud, aveva anticipato la nascita del progetto discografico che dovrebbe portare alla pubblicazione di un joint album. Il cambio di passo per il rapper, a livello iconografico e stilistico, è evidente. Possiamo dire che, dopo la hit con Emis Killa SEXY SHOP, è iniziata una nuova fase, molto più evil. Fedez, Taxi B e il DJ e producer di origini romane RAIZHELL eseguiranno per la prima volta dal vivo Rosalía domani al Tomorrowland 2024. L’esibizione sul Planaxis Stage di domani alle ore 16:00 sarà il debutto del phonk sul palco del celebre festival di elettronica belga.
Nello specifico, il brano dei Lethal Espresso è stato descritto come brasilian phonk ed è caratterizzato da un ritmo sostenuto che strizza l’occhio alla dubstep, ma con i bassi molto più pronunciati e distorti. Al momento non stata comunicata nessuna data d’uscita.