News

Fedez e la cover a Sanremo: «Volevo portare un’altra canzone»

Nel corso del podcast Pezzi, il rapper ha rivelato che “Bella stronza” di Marco Masini non è stata la sua prima scelta per la serata di venerdì

Autore Billboard IT
  • Il11 Febbraio 2025
Fedez e la cover a Sanremo: «Volevo portare un’altra canzone»

Nel giorno del suo ritorno sul palco del Festival di Sanremo, Fedez è passato a Pezzi, il podcast condotto da Andrea Laffranchi, Luca Dondoni e Paolo Giordano, dove ha svelato alcuni dettagli riguardo alla scelta del duetto. Il rapper si esibirà venerdì insieme a Marco Masini sulle note di Bella stronza ma, a quanto pare, in origine le sue intenzioni erano diverse. «La mia scelta iniziale non era questa. Inizialmente avevo deciso di portare una cover di Boy Band con i FUCKYOURCLIQUE. Loro sono bravissimi, ma molto espliciti». Il direttore artistico e conduttore Carlo Conti, stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, avrebbe “bocciato” la proposta.

Nei giorni scorsi si era anche parlato del cambio di testo del brano di Marco Masini. Fedez, durante l’intervista, ha sottolineato che l’intenzione non era quella di censurare dei versi: «Sono in un periodo in cui sto scrivendo molto e mi sono inserito nel pezzo con una mia strofa. Il ragionamento è stato questo, non quello di togliere delle parti e censurare». L’artista ha prodotto la nuova versione in studio con lo stesso Masini e con FT Kings, producer tra gli altri dell’ultimo album di Simba la Rue.

Il gossip e il ritiro

Altro tema affrontato nel podcast è stato quello riguardante Fabrizio Corona e i gossip sulle sue vicende personali riguardanti la relazione con Chiara Ferragni. «Pago l’errore, un errore gravissimo. La cosa che mi spiace di più è che questa cosa possa aver ferito e danneggiato altre persone oltre me. Ma non posso lamentarmi di un mio errore gravissimo» ha spiegato Fedez. «Quando si è molto presi emotivamente si rischia di non capire nulla. Mi sono aggrappato a questo ramo di speranza per cercare di riallacciare una relazione personale e aggrappandomi mi sono fatto trascinare giù».

Sul presunto ritiro invece arrivano solo smentite. «Ho avuto dei momenti di difficoltà molto intensi, ma non ho mai comunicato a nessuno di volermi ritirare. Mi sono detto di trarre il meglio dalle cose brutte e di affrontare Sanremo» ha rivelato Fedez. «Se riesco a reggere questa con tutti gli annessi e connessi, già di per sé lo il festival è molto tosto…è molto sfidante».

Fedez sarà il 23esimo cantante in gara a salire sul palco nella prima serata del Festival di Sanremo, più o meno a mezzanotte inoltrata. Piccolo spoiler: come rivelato a Pezzi, probabilmente indosserà le lenti a contatto che aveva ieri sul green carpet.

Share: