Eventi

Sanremo 2020, ecco il programma della quarta serata del Festival

La competizione di Sanremo 2020 si avvia verso le sue battute finali: questa sera la Sala Stampa dell’Ariston voterà le interpretazioni di tutti i Campioni. Ma anche tanti ospiti musicali, italiani e internazionali

Autore Billboard IT
  • Il7 Febbraio 2020
Sanremo 2020, ecco il programma della quarta serata del Festival

Sanremo 2020 fa il giro di boa e si avvia verso le battute finali della competizione. Nella terza serata del Festival abbiamo visto l’orchestra dell’Ariston premiare l’interpretazione di Tosca (che ha proposto Piazza Grande di Lucio dalla in duetto con la cantante spagnola Silvia Pérez Cruz), un voto che contribuirà alla classifica finale che conosceremo sabato. Questa sera, venerdì 7 febbraio, si esibiranno tutti i Campioni in gara e sarà decretato il vincitore delle Nuove Proposte. Ma vedremo anche tanti ospiti musicali, italiani e internazionali.

I dati di ascolto della terza serata

Nuovo rialzo per il Festival di Amadeus. Secondo i dati diffusi dall’ufficio stampa Rai, sono stati 9.586.000 gli spettatori che hanno seguito la terza serata di Sanremo 2020, con uno share del 54,4% (il dato più alto dal 1997). Il picco di telespettatori si è registrato alle 21.33 (15.494.000 persone, durante uno sketch fra Amadeus e Georgina Rodriguez), mentre quello di share alle 23.56 (durante l’esibizione di Mika) con il 60,9%.


L’ordine delle esibizioni

Questa sera la Sala Stampa dell’Ariston voterà le interpretazioni di tutti e 24 i Campioni in gara. Questo l’ordine delle performance che si susseguiranno sul palco: Paolo Jannacci, Rancore, Giordana Angi, Francesco Gabbani, Raphael Gualazzi, Anastasio, Pinguini Tattici Nucleari, Elodie, Riki, Diodato, Irene Grandi, Achille Lauro, Piero Pelù, Tosca, Michele Zarrillo, Junior Cally, Le Vibrazioni, Alberto Urso, Levante, Bugo e Morgan, Rita Pavone, Enrico Nigiotti, Elettra Lamborghini, Marco Masini.

In conferenza stampa il vice direttore di Rai 1 Claudio Fasulo ha fatto notare come nelle prime otto posizioni delle due classifiche parziali (giuria demoscopica e orchestra dell’Ariston) sei artisti siano in comune.


Le sfide fra le Nuove Proposte

Sarà anche il momento delle Nuove Proposte, dal momento che questa sera conosceremo il vincitore fra i giovani. In semifinale si confronteranno Leo Gassmann e Fasma, Tecla Insolia e Marco Sentieri. In questo caso voteranno le tre giurie: demoscopica, Sala Stampa, televoto.

Gli ospiti musicali

Sono attesi alla quarta serata del Festival tanti artisti di diversa estrazione. Oltre al consueto Tiziano Ferro, questa sera vedremo quattro glorie di tre generazioni differenti della musica italiana: Tony Renis, Gianna Nannini, Ghali, Coez. A Tony Renis verrà tributato “un omaggio sorridente”, ha anticipato Fasulo. Ma non solo: dopo l’esibizione di ieri sera di Lewis Capaldi, oggi è la volta di un’altra grande artista del pop internazionale, Dua Lipa (da cui ci aspettiamo l’interpretazione di singoli estratti dal suo secondo album in uscita il 3 aprile, Future Nostalgia, magari accanto a un suo successo degli anni scorsi).

Dopo la “pausa” della terza serata, tornerà in scena Fiorello. Questa sera affiancheranno la conduzione di Amadeus Antonella Clerici e la modella Francesca Sofia Novello.

Share: