Billie Eilish sbarca su Fortnite
La popstar, da oggi fino al 13 giugno, è la protagonista del Festival della stagione 3 del videogioco di Epic Games
Nei giorni scorsi era comparso un leak sul nuovo capitolo di Fortnite che faceva pensare a un possibile coinvolgimento di Billie Eilish. Ieri sera, tramite i canali social ufficiali della cantautrice e di Epic Games, è arrivata la conferma. La popstar da oggi, martedì 23 aprile, è la protagonista del Fortnite Festival Stagione 3, fino al 13 giugno.
Fortnite Festival Main Stage: 4.23.24 pic.twitter.com/dxaQBsqD4A
— billie eilish (@billieeilish) April 22, 2024
Dopo The Weeknd, headliner dell’ultimo Festival di Fortnite di dicembre, tocca a Billie Eilish. Per i videogiocatori saranno disponibili vari percorsi a premi, sia gratutiti che premium, che sbloccheranno tracce jam e oggetti inediti. Tra questi c’è anche l’iconico costume “riflessi verdi” della cantante e il basso Lavatronik, ricompensa finale del percorso free.
Fortnite e musica
Il rapporto tra Fortnite e gli artisti va avanti dal 2019, dalla prima esibizione in streaming di Dj Marshmello. Sono seguite partnership e ambientazioni ad hoc che hanno conivolto artisti del calibro di Ariana Grande, Travis Scott ed Eminem. L’ultima iniziativa a sfondo musicale in ordine di tempo è stata quella dedicata al Coachella. Per due weekend sono stati messi a disposizioni dei giocatori una playlist e delle nuove emote ispirate ad alcuni degli artisti del festival – una delle quali basata su Paint the Town Red di Doja Cat – location inedite e il costume di J Balvin scheletro infernale.
Uno degli ultimi annunci è stato quello di Capo Plaza che, in concomitanza con l’uscita del suo terzo album FERITE, inaugurerà la sua isola creativa su Fortnite, diventando il primo artista europeo sul videogioco Epic Games.
Billie Eilish sta tornando con il nuovo album
Nel frattempo, per i fan di Billie Eilish, l’attesa per il suo terzo album Hit Me Hard and Soft sta per finire. Il prossimo 17 maggio il suo nuovo disco uscirà senza anticipazioni. Un modo per incentivare l’ascolto immersivo e completo dell’opera. Al momento, le uniche cose che conosciamo sono la copertina e la tracklist, svelata dalla stessa artista qualche giorno fa sul suo profilo Instagram ufficiale. L’album conterrà dieci tracce.