News

La famiglia di Avicii annuncia che il funerale sarà in forma privata

La famiglia del defunto DJ svedese Avicii (all’anagrafe Tim Bergling) ha annunciato che il funerale della star internazionale 28enne sarà in forma privata

Autore Billboard US
  • Il24 Maggio 2018
La famiglia di Avicii annuncia che il funerale sarà in forma privata

Sean Eriksson

La famiglia del defunto DJ svedese Avicii (all’anagrafe Tim Bergling) ha annunciato martedì 22 maggio che il funerale della star internazionale 28enne sarà in forma privata. In una dichiarazione a Billboard, la famiglia ha spiegato: «Ci sono state molte richieste riguardanti gli accordi funebri per Tim Bergling, conosciuto dai fan della musica come Avicii». La famiglia di Bergling ha ora confermato che i funerali saranno privati, con le persone più vicine a Tim. Chiedono gentilmente ai media di rispettare questa scelta. Non ci sono ulteriori informazioni.

Il corpo di Avicii è stato ritrovato nella sua stanza d’albergo in Oman il 20 aprile. Le autorità hanno escluso l’ipotesi di omicidio e la famiglia ha confermato che si è trattato di suicidio. «Il nostro amato Tim era un ricercatore, un’anima artistica fragile alla ricerca di risposte a domande esistenziali», si legge in una dichiarazione della famiglia. «Quando ha smesso di fare i tour, voleva trovare un equilibrio nella vita per essere felice e per poter essere in grado di fare ciò che amava di più: la musica… Non poteva più andare avanti, voleva trovare la pace».


Avicii non aveva mai nascosto i suoi problemi di salute in passato, inclusa una pancreatite e un intervento chirurgico per rimuovere la cistifellea e il pancreas, fattore che ha contribuito al suo improvvisa ritiro dai tour nel 2016. Domenica notte, 20 maggio, ai Billboard Music Awards 2018 i The Chainsmokers e Halsey sono stati gli ultimi artisti a rendere omaggio ad Avicii con un accorato messaggio sull’influenza duratura della star di Levels.

«La sua scomparsa è stata una grande perdita per il mondo della musica e per noi», ha detto Drew Taggart dei Chainsmokers. «Era un artista che ha ispirato così tante persone (e in numerosi modi) e ha significato così tanto per noi e per tutta la comunità EDM».


Share: