Il Kappa FuturFestival è posticipato al 2021
Il Kappa FuturFestival quest’anno non si farà: questa edizione si sposta al 3-4 luglio 2021. Ecco le parole degli organizzatori
Il Kappa FuturFestival quest’anno non si farà. È arrivata l’ufficialità oggi, lunedì 4 maggio. L’edizione di quest’anno era prevista per il 4 e 5 luglio presso il Parco Dora di Torino. Erano attesi 48 DJ, suddivisi in 4 differenti palchi.
Con una comunicazione al pubblico, gli organizzatori del festival hanno voluto spiegare il perché di questa scelta. «Durante le scorse sette settimane abbiamo incessantemente simulato scenari che mantenessero viva la data di inizio luglio. Fantasticando in una straordinaria nuova edizione», hanno iniziato.
«La verità è che la situazione si protrae seria, l’incertezza sulla ripartenza del nostro settore totale. Non ci sono le condizioni per garantire la sicurezza del nostro amato pubblico per tutelare le persone coinvolte nella produzione, per ballare, per nulla!», hanno continuato gli organizzatori del FuturFestival.
Così, la scelta definitiva: «Forti anche dei vostri numerosissimi messaggi di solidarietà, ci siamo definitivamente convinti a prendere una decisione senza precedenti. Rinviare l’edizione 2020 al 3-4 luglio 2021».
Secondo quanto comunicato, i biglietti precedentemente acquistati saranno validi per le nuove date del FuturFestival (o, a scelta, per l’edizione successiva del 2022). I possessori dei biglietti verranno contattati via mail dagli organizzatori.
Infine, è stato reso noto che continua il lavoro per portare a casa un nuovo episodio di Futur Beats, «per festeggiare comunque la nostra nona edizione, ma di questo vi parleremo nelle prossime settimane».