News

Il nuovo album di Ghali è pronto

L’annuncio è arrivato dalla pagina Instagram ufficiale della Sto Records, l’etichetta discografica del rapper. «Fratello, ce l’abbiamo fatta»

Autore Billboard IT
  • Il24 Novembre 2023
Il nuovo album di Ghali è pronto

Ghali, foto di Nabil

Non si può parlare di annuncio ufficiale, ma quasi: il nuovo album di Ghali è pronto e ad annunciarlo è stata la Sto Records, l’etichetta fondata nel 2017 dallo stesso rapper. Questo pomeriggio la pagina Instagram ufficiale della casa discografica ha pubblicato un breve video con il quale ha comunicato ai propri followers una notizia che era nell’aria, ma che da tempo si attendeva.

«Fratello, ce l’abbiamo fatta. Abbiamo consegnato questa notte, e ora che ce lo stiamo ascoltando senza di te volevamo ringraziarti». Inizia così il messaggio che la Sto Records ha dedicato a Ghali per celebrare la fine dei lavori sul suo quartio album. Nel breve video si vede il rapper seduto a capo chino, mentre ascolta un pezzo inedito che molto probabilmente sarà contenuto nel nuovo disco.

«Grazie per esserti alzato più forte di prima e per esserti divertito questa volta. Grazie per averci anche fatto emozionare. Sei il capo» continua il messaggio. L’ultimo disco d’inediti dell’artista milanese risale all’anno scorso. Stiamo parlando del suo terzo album Sensazione ultra uscito nella primavera del 2022. Sulla quarta fatica discografica, ovviamente, è ancora presto per poter ipotizzare una data. Di certo, sarà il 2024.

Ghali e l’album d’esordio di Sadturs & KIID

Ghali aveva già fatto un breve ritorno un mese fa, collaborando in una traccia dell’album d’esordio del giovanissimo duo Sadturs & KIID prodotto proprio dalla Sto Records. Il rapper milanese ha preso parte al disco intitolato No regular Music con un freestyle da un minuto e quarantacinque che è di fatto diventato l’intro del progetto. Bus freestyle era stata pubblicata a sorpresa sul profilo Instagram di Ghali, salvo poi diventare diponibile su tutte le piattaforme successivamente.

Il brano è corredato anche da un videoclip, in cui la telecamera, dopo aver percorso i corridoi di una scuola – il Liceo Classico Giosuè Carducci di Milano – finisce in Egitto con Ghali che rappa tra le piramidi.

Share: