Brian Molko è stato querelato da Giorgia Meloni
La Premier ha sporto querela contro il frontman dei Placebo che l’aveva definita una fascista e razzista sul palco di Torino
Dopo l’indagine per vilipendio delle istituzioni aperta dalla Procura di Torino, per Brian Molko è arrivata anche una querela dalla diretta interessata. Giorgia Meloni ha infatti sporto denuncia per diffamazione contro il frontman dei Placebo per le frasi pronunciate durante il Sonic Park. Molko aveva definito Meloni una «pezzo di m***a, razzista e fascista». A riportare la notizia è La Stampa, che afferma che la Premier si è rivolta ai suoi legali per denunciare Brian Molko.
L’attacco di Brian Molko a Giorgia Meloni aveva scatenato numerosi commenti e polemiche contro il leader dei Placebo. I sostenitori della Premier lo avevano infatti “invitato” a non esibirsi più in Italia e ad occuparsi di musica anziché della politica di un Paese da cui non proviene.
E se l’amministrazione comunale di Sassari non vedeva di buon occhi l’esibizione dei Placebo il 1° agosto allo stadio Vanni Sanna (In particolare dal consigliere comunale del Psd’Az. Mariolino Andria aveva presentato un’interpellanza con cui chiedeva al sindaco Nanni Campus «quali azioni l’amministrazione del Comune di Sassari intenda intraprendere per evitare una sgradevole replica di quanto avvenuto al Sonic Park a Stupinigi. E in che modo intenda censurare tale intervento»), il concerto della band si è comunque svolto senza intoppi. Anzi, in migliaia sono accorsi per assistervi.