News

L’Halftime Show di Kendrick Lamar è il più visto della storia

Lo spettacolo del rapper ha raggiunto quota 133.5 milioni di visualizzazioni, superando anche il record del Super Bowl stesso

Autore Billboard US
  • Il12 Febbraio 2025
L’Halftime Show di Kendrick Lamar è il più visto della storia

Foto di Cindy Ord/Getty Images

Il Super Bowl LIX Halftime Show di Kendrick Lamar è ufficialmente l’esibizione più vista di tutti i tempi. L’annuncio congiunto è stato dato da Roc Nation, Apple Music e la NFL. «Abbiamo battuto di nuovo il record! L’Halftime Show di Apple Music più visto di sempre, con 133,5 milioni di spettatori» hanno scritto le società su un post Instagram. L’esibizione di Lamar nell’intervallo ha attirato un pubblico superiore a quello della partita stessa, che secondo Fox Sports ha avuto una media di 126 milioni di spettatori.

Kendrick, che è anche entrato nella storia come primo rapper solista a esibiri all’Halftime Show del Super Bowl, ha anche superato la leggendaria performance di Michael Jackson del 1993, che aveva attirato 133,4 milioni di spettatori. La sua esibizione ha ottenuto anche un maggior numero di spettatori rispetto a quella di Usher. L’headliner dell’anno scorso aveva totalizzato 123,4 milioni di telespettatori.

Lo spettacolo del rapper ha coinvolto numerose star. Da Samuel L. Jackson a SZA, da Serena Williams a Mustard, e ha incluso soprattutto canzoni tratte dal suo ultimo album GNX, che ha raggiunto la vetta della Billboard 200. Naturalmente il momento clou è stato quello del diss contro Drake Not Like Us, canzone vincitrice di cinque Grammy. Un definitivo scacco matto alla sua epica battaglia con l’artista canadese.

Dot e SZA saranno in tour negli stadi di tutto il mondo e il prossimo 2 agosto arriveranno anche in Italia, esibendosi allo stadio Olimpico di Roma. I biglietti per il concerto italiano saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 9.00 di giovedì 13 febbraio. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 9.00 di venerdì 14 febbraio anche su Ticketmaster.

Share: