I Maneskin presenteranno i candidati ai Grammy Awards del 2022
Nella loro velocissima scalata al successo è capitato anche questo: la band romana ha annunciato su Twitter che presenterà le nomination per i premi insieme ai BTS e altri grandi artisti, alle 18 di oggi
La scalata dei Maneskin non si ferma. E per chi non se ne fosse ancora fatto una ragione, sì, la band romana è davvero fra le proposte musicali più fresche e apprezzate del pianeta. Se pensate che oggi alle 18:00, insieme a loro, ci saranno anche i BTS ad annunciare in diretta le nomination ai Grammy Awards del 2022, vi renderete conto che la Maneskin-mania sta letteralmente assumendo proporzioni mai viste prima.
Non dobbiamo infatti solo guardare oltreoceano quando si tratta di scegliere le migliori band del rock mondiale. I Maneskin lo hanno dimostrato la scorsa settimana, quando hanno battuto i Coldplay e i Foo Fighters per un ambito premio come quello per “Best Rock” agli MTV European Music Awards. O ancora, pensate a quando hanno aperto il concerto dei Rolling Stones a Las Vegas. Chi se lo sarebbe mai aspettato?
Noi sì, anche perché questi glam-pop heroes, come li ha definiti la stessa Recording Academy in un articolo pubblicato sul sito ufficiale, stanno davvero dando aria a quel rock rimasto sopito sotto una montagna di skrr skrr e hi-hat che ha monopolizzato la musica per tanto, troppo tempo.
Ora, sembra quasi un causa-effetto del tutto naturale che ci siano proprio Victoria, Damiano, Ethan e Thomas ad annunciare i candidati ai premi più importanti della musica nel mondo (alla pari degli Oscar per il cinema), reduci dalla loro esibizione a Los Angeles per gli American Music Awards. Non ci resta che attendere qualche ora e godersi la diretta in compagnia dei Maneskin.
We’re sooo excited to help announce the @RecordingAcad #GRAMMYs nominations on Tuesday, Nov. 23.
— MåneskinOfficial (@thisismaneskin) November 23, 2021
Tune in to watch live on https://t.co/i3nz8CI1k3 @ 9am PT to find out who is nominated! pic.twitter.com/hUNp6hBDhb