News

Jack Antonoff non collaborerebbe mai con Kanye West

In un’intervista con L.A. Times il fondatore dei Bleachers ha ribadito il suo pensiero su Ye e la sua fedeltà indiscussa a Taylor Swift

Autore Billboard US
  • Il29 Febbraio 2024
Jack Antonoff non collaborerebbe mai con Kanye West

Taylor Swift e Jack Antonoff, Eras Tour MetLife 2023

Jack Antonoff sa esattamente da che parte stare nella faida tra Taylor Swift e Kanye West. In un’intervista rilasciata mercoledì 28 febbraio al Los Angeles Times, il produttore 39enne ha riflettuto sui momenti in cui ha chiamato in causa artisti come Damon Albarn – che nel 2022 aveva detto in un’intervista che Taylor Swift “non scrive le sue canzoni” – e Kanye West. “A volte sono un po’ b-h”, ha detto Antonoff, “Ma se te la prendi con la mia amica Taylor, per me sei finito”.

La popstar, che è una frequente collaboratrice di Jack Antonoff, ha prontamente respinto le affermazioni con un acceso post su X, scrivendo: “Ero una tua grande fan fino a quando non ho visto questo. La tua opinione è completamente falsa e molto dannosa”. Albarn si è poi scusato e ha detto che le sue osservazioni erano state “ridotte a clickbait”. Ma non prima che Antonoff avesse attaccato il frontman dei Blur con un suo tweet. “Non ho mai incontrato Damon Albarn e non è mai stato nel mio studio, ma a quanto pare ne sa più di tutti noi su tutte quelle canzoni che Taylor scrive e porta con sé”, scrisse all’epoca il fondatore dei Bleachers, reduce dalla terza vittoria consecutiva ai Grammy come produttore dell’anno.

Nella nuova intervista, Jack Antonoff ha detto che mettere in dubbio la bravura di Taylor Swift come autrice di canzoni “è come mettere in discussione la fede di qualcuno in Dio”.

Jack Antonoff su Kanye West: «Non risponderei a una sua chiamata per collaborare»

Jack Antonoff non ha risparmiato nemmeno Kanye West, storico “nemico” di Taylor Swift. Nel 2022 aveva definito Ye un “piccolo b-h” in risposta ai numerosi commenti antisemiti del rapper di quell’anno. E a fine gennaio ha twittato “Kanye che pubblicherà lo stesso giorno dei Bleachers è esilarante. Piangi piccolo bambino”. VULTURES 2 e l’album autoprodotto dei Bleachers, infatti, sono entrambi previsti per l’8 marzo (qui la nostra cover story). Al L.A. Times, Antonoff ha ribadito che Kanye West “ha solo bisogno che qualcuno gli cambi il pannolino”.

“È passato molto tempo da quando avrei risposto alla chiamata di Kanye West”, ha aggiunto Jack Antonoff quando gli è stato chiesto se avrebbe accettato lavorare con Ye in futuro. “Sono così incredibilmente annoiato quando qualcuno non ha più sostanza, quindi va altrove per scioccare. È solo un notevole spreco di spazio”.

Share: