Jannik Sinner non andrà a Sanremo: «Sarò già al lavoro, farò il tifo per Amadeus da casa»
Il giovane tennista, fresco vincitore degli Australian Open, ha annunciato in conferenza stampa che non andrà ospite al Festival
Sono stati giorni frenetici per Jannik Sinner: dopo la vittoria agli Australian Open, scalo a Dubai e arrivo a Roma. L’incontro con il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e oggi la conferenza stampa nella nuova sede della Federtennis. Tra le varie domande, una delle più attese riguardava la sua possibile presenza come ospite al prossimo Festival di Sanremo, dopo l’invito social di Amadeus: Sinner ha annunciato, come in realtà ci si aspettava, che non ci sarà.
«Farò il tifo per lui [Amadeus] da casa. È un evento bello, ma ora guardo in avanti. Sarò già al lavoro, quello che mi piace fare, quando ci sarà il Festival» ha spiegato il giovane fuoriclasse. L’invito per Sanremo di Amadeus a Jannik Sinner era arrivato poche ore dopo la finale di Melbourne. Un evento sportivo storico, in quanto, il tennis maschile italiano è tornato a vincere uno Slam dopo quasi 48 anni. L’ultimo successo era stato quello di Adriano Panatta al Roland Garros di Parigi nel 1976.
«Sono lo stesso ragazzo che ero due settimane fa, ora sarà molto importante la programmazione come già facemmo lo scorso anno» ha dichiarato il tennista altoatesino. Sinner, insieme ai compagni di squadra della Nazionale Italiana, domani sarà ricevuto al Quirinale dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella per festeggiare la Coppa Davis conquistata lo scorso novembre.
Amadeus e il messaggio per Jannik Sinner da Sanremo
La conferenza stampa di oggi ha avuto il grande merito di placare sul nascere delle polemiche. Tra chi sosteneva che Jannik Sinner non dovesse andare a Sanremo e chi invece desiderava a tutti i costi vederlo sul palco dell’Ariston, alla fine, persino Amadeus ha dovuto chiarire la questione sui social.
Poche ore prima dell’annuncio del tennista, il direttore artistico e presentatore del Festival, in una storia Instagram aveva liberato il giovane atleta da ogni responsabilità. «Non immaginavo tutto questo rumore dietro al mio invito, Sanremo deve includere, non deve dividere. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità e naturalmente non volevo metterti in imbarazzo» spiega il conduttore nel breve video. «Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò, è importante che ti dedichi al tennis. Faremo sempre il tifo per te perché sei un grande orgoglio italiano» ha concluso Amadeus.