Elettronica

Joseph Capriati: fuori “New Horizons” con James Senese

Che ci fanno un dj techno e un sassofonista nella stessa traccia? Creano qualcosa di unico, come Joseph Capriati e James Senese nel loro nuovo feat inedito

Autore Billboard IT
  • Il7 Agosto 2020
Joseph Capriati: fuori “New Horizons” con James Senese

Joseph Capriati e James Senese

Il dj di Caserta Joseph Capriati e il musicista napoletano James Senese, leggende viventi del panorama musicale campano, hanno unito le forze per creare un singolo inedito.

Due eccellenze dei rispettivi generi, capaci di conciliare ed arricchire vicendevolmente i propri stili in un feat che già dal titolo è tutto un programma.


https://www.instagram.com/p/CDjD4rQpVne/?utm_source=ig_web_copy_link

New Horizons, il risultato dell’incontro artistico, è fuori su tutte le piattaforme digitali.

Il brano sarà contenuto nel nuovo disco di Joseph Capriati, in uscita il 4 settembre, e dal titolo Metamorfosi.


Le parole di Joseph Capriati

https://www.instagram.com/p/CDbmy73Jypv/?utm_source=ig_web_copy_link

Il dj e producer partenopeo aveva annunciato così l’imminente collaborazione:

«Sono onorato e mi sento molto fortunato per aver avuto la possibilità di lavorare con la leggenda musicale napoletana che è James Senese. Non vedo l’ora di condividere con voi tutti i “nuovi orizzonti” (dal titolo del pezzo New Horizons, ndr), che considero una vera e propria esperienza musicale. Uscirà per la mia etichetta Redimension il 7 agosto».

Joseph Capriati e James Senese

Fedele al titolo, il brano esplora orizzonti nuovi nel repertorio di Joseph, lontani dalla cassa in quattro quarti di cui è pilastro a livello mondiale. Per trovare la formula giusta, il tocco di Senese – anch’egli forte di una caratura artistica internazionale – è stato assolutamente funzionale.

Anche per il musicista di Napoli settembre sarà un mese importante.


 James, il documentario a lui dedicato per la regia di Andrea Della Monica, sarà proiettato il prossimo mese alla Mostra del Cinema di Venezia, all’interno delle Giornate Degli Autori, per il programma Notti Veneziane all’Isola degli Autori. Entrambi gli artisti, dunque, sono vicini ad importanti appuntamenti per le loro carriere.

New Horizons presenta due versioni, radio ed extended version. Una traccia destinata a lasciare un segno profondo nel panorama musica internazionale, a conferma della continua esplorazione in cui l’orecchio di Joseph Capriati si avventura e della straordinaria voglia di rimettersi continuamente in gioco che anima il sassofonista. 

Verso nuovi orizzonti, dunque. Manca meno di un mese all’ennesima metamorfosi di Joseph Capriati. Nel frattempo, possiamo goderci la vibe unica scaturita dal duetto tra i due giganti del sound made in Italy.

Ascolta New Horizons:

Share: