Eventi

I Kraftwerk suoneranno quest’estate a Firenze e a Genova

La storica band elettronica di Düsseldorf sarà in Italia all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale il 7 luglio e all’Arena Mare l’8 luglio

Autore Billboard IT
  • Il22 Febbraio 2023
I Kraftwerk suoneranno quest’estate a Firenze e a Genova

Kraftwerk

Questa estate i Kraftwerk partiranno con il loro tour che toccherà anche l’Italia con due date imperdibili. Gli appuntamenti con la storica band elettronica di Düsseldorf sono fissati per il 7 e l’8 luglio rispettivamente all’Anfiteatro delle Cascine Ernesto de Pascale di Firenze e all’Arena Mare (Area Porto Antico) di Genova. I biglietti sono disponibili su TicketOne e restano validi quelli acquistate per le date inizialmente previste nel 2022 nelle stesse città.

Dopo aver portato in giro per il mondo il loro futuristico 3D show (che aveva fatto tappa anche al Teatro degli Arcimboldi di Milano che vi avevamo raccontato qui), i Kraftwerk presenteranno in Italia uno spettacolo unico che unisce musica e performance art, durante il quale porteranno sul palco i grandi classici del loro repertorio, da Autobahn a Tour de France Soundtracks, album che hanno visto la luce nel Kling Klang Studio di Düsseldorf, fondato da Ralf Hütter e Florian Schneider, scomparso nel 2020.


A metà degli anni ’70 poi, i Kraftwerk avevano già raggiunto il riconoscimento internazionale per la loro sperimentazione musicale attraverso l’uso della robotica e di altre innovazioni tecniche. Con le loro visioni del futuro, i Kraftwerk hanno creato la colonna sonora dell’era digitale di parte XXI secolo. Le loro composizioni hanno avuto una grande influenza su un’intera gamma di generi musicali, dall’electro all’hip hop, passando per la techno e il synth pop.    

Share: