Lana Del Rey annuncia uno spoken word album
Dopo l’acclamato “Norman Fucking Rockwell!” di fine agosto, Lana Del Rey racconta in un video che il suo nuovo progetto uscirà il 4 gennaio
Le canzoni di Lana Del Rey hanno sempre avuto una forte connotazione poetica. Ora la cantautrice utilizzerà al massimo questa caratteristica: il 4 gennaio Lana ha annunciato l’uscita di uno spoken word album, con i proventi destinati a un’associazione di Nativi Americani.
Come ha spiegato in un video su Instagram: “Ho voluto fare questa donazione perché nel fare il mio lavoro mi sono resa conto di quanto fosse importante connettermi con le mie origini e i miei antenati. Ciò ha ispirato moltissimo anche il mio album precedente”.
“Ho voluto omaggiare il mio Paese ed è come se avessi fatto un’azione riparatoria personale”, ha continuato l’artista. “So che si tratta di una scelta inusuale e non ho alcuna ragione per farlo, a parte il fatto che mi sembra giusto. Così quando il mio spoken album verrà distribuito metà dei proventi andrà a tutte le organizzazioni per i Nativi Americani in Nord America”.