News

Da Lazza a Venerus, le migliori nuove uscite di oggi

Tra le release del giorno anche i nuovi singoli di Central Cee, dei Måneskin e Djungle Unchained di TY1

Autore Billboard IT
  • Il16 Dicembre 2022
Da Lazza a Venerus, le migliori nuove uscite di oggi

Lazza

Non sapete più come scaldarvi in questo gelido venerdì di metà dicembre? La vostra ossessione è diventata spuntare dal calendario i giorni che mancano alle vacanze di Natale? Allo stesso tempo però siete in sbattimento perso perché non avete ancora comprato neanche un regalo e anche quest’anno siete a corto di idee? Bene, siete approdati nel posto giusto. Anche questa settimana, infatti, siamo qui per segnalarvi le migliori uscite del giorno e, magari, per darvi qualche suggerimento per un bel secret Santa a quel/la vostro/a amico/a patito/a di musica.

Infatti, oltre ai nuovi singoli di Venerus, Central Cee e i Måneskin, il menù di oggi ci offre due interessantissime repack. Stiamo parlando di Sirio (Concertos) di Lazza, una rivisitazione in acustico del suo album dei record (disponibile anche in formato vinile), e di Djungle Unchained, le deluxe version del producer album di TY1 con sette nuovissime tracce. Non ringraziateci.


Lazza

Okay, devi assolutamente ascoltare questa versione piano e voce del disco dell’anno. Te lo dice un brother, cioè noi. Prima del ritiro pre-Sanremo, Lazza ha sparato un’ultima esplosiva cartuccia: Sirio (Concertos), la versione in acustico dell’album che l’ha consacrato come re delle classifiche e anello di congiunzione tra le due anime del rapper e pianista milanese. A differenza di Re Mida (Piano Solo), nelle otto tracce di Sirio (Concertos) non sono presenti i feat dell’originale, ma le barre degli ospiti sono sostituite da alcune strofe inedite di Lazza stesso. Zzala, anche stavolta hai davvero fatto il Panico.

Venerus

Non c’è niente da fare, ogni volta che Venerus pubblica un nuovo brano è Magica Musica. Resta qui ci mostra un altro dei mille volti del cantautore e produttore milanese, che si spinge ancora più in là nella sua ricerca e sperimentazione con un singolo dance, frizzante e shiny che non potrà non killare tutte le vostre bad vibes. Insomma, davvero vi serve altro per metterla in play e sentirvi bene?


Central Cee

Oggi ci sentivamo particolarmente romantici, quindi tra le nuove uscite del giorno non potevamo non inserire anche Let Go, il nuovo singolo di Central Cee che campiona la celeberrima hit di Passenger datata 2012. Già prima della sua uscita, lo spoiler del brano aveva già conquistato le vette più alte di TikTok, inanellando decine di milioni di views. Piccolo aneddoto sul pezzo: dopo averne postato sui social l’anteprima, Central Cee la rimosse dicendo che il brano non sarebbe stato pubblicato dal momento che la sua fidanzata, Madeline Argy, non aveva dato la sua approvazione.

La ragazza, infatti, aveva rimproverato Central Cee per aver chiamato le ragazze “hoes”. Qualche giorno dopo, però, Madeline stessa ha pubblicato un TikTok in cui cantava il pezzo, scrivendo sotto di aver cambiato idea. Il giorno seguente, Central Cee ne ha annunciato la pubblicazione. Perché potrai anche essere una star mondiale, ma se la tua ragazza dice no, è no. Alla fine però tutto è bene quel che finisce bene e Central Cee ci ha regalato la colonna sonora perfetta per i TikTok di coppia di fine anno.

Tra le nuove uscite del giorno anche TY1 e i Måneskin

TY1

Benvenuti/e nella Djungle Unchained di TY1. Ad accogliervi, oltre al producer e dj campano, ci sono sì i leoni della scena, ma anche i cuccioli. Ma non fatevi ingannare, hanno anche loro barre e strofe ferocissime. Una repack cosmopolita, nei suoni e nella provenienza dei suoi protagonisti. Da Guè, Coez, Franco126, Massimo Pericolo, J Lord, Nicola Siciliano, Bresh, Lele Blade, MV Killa e Young Snapp a Nerissima Serpe, Kid Yugi, Touchè, 8blevrai, Delè e Epoque. Tra le nostre tracce preferite c’è Stanotte con Coez e Massimo Pericolo. Perché romantici sì, ma un finale felice mai.

Måneskin

Dopo aver annunciato la tracklist dei loro nuovo disco, RUSH! (in cui compare nientepopodimeno che un feat con Tom Morello dei Rage Against The Machine), i Måneskin ne danno un altro assaggio con La Fine. La band torna a cantare in italiano in un brano che mostra alcuni dei risvolti del successo, ché si sa, non è tutto oro quel che luccica. E in questi ultimi anni, di luccichii i Måneskin ne hanno visti parecchi, ma la consapevolezza che le cose importanti della vita sono altre è ciò che li tiene con i piedi per terra. Nonostante tutto, però, siamo comunque certi che per il gruppo la fine è ancora molto ma molto lontana.


Share: