Lil Nas X fermato dalla polizia a Oslo per aver attraversato un tunnel in monopattino
Il rapper pare si sia perso con altri tre turisti americani e la polizia ha dovuto bloccare alcune corsie del tunnel. Lil Nas X deve esibirsi a Tønsberg e arriverà anche a Lucca
Lil Nas X è stato fermato dalla polizia norvegese con altri tre cittadini americani, dopo aver attraversato un tunnel di Oslo a bordo di monopattini. Le autorità hanno chiuso brevemente il tunnel Festning (Fortezza), ma i turisti non sono stati incriminati nè arrestati.
La polizia ha dichiarato che i turisti e Lil Nas X avevano seguito un percorso del GPS per entrare nel tunnel nella tarda serata di ieri, lunedì 11 luglio. I quattro hanno “utilizzato gran parte della carreggiata”, per cui si è dovuto chiudere alcune corsie, ha aggiunto la polizia.
“Si sono scusati e li abbiamo scortati fuori dal tunnel”, ha dichiarato il dipartimento di polizia su Twitter a proposito dell’incidente. Ma sembra proprio che i quattro si siano persi nel tunnel. Al momento nessun portavoce di Lil Nas ha commentato la dinamica dell’episodio.
Dalle stories di Lil Nas X la situazione sembra più che rilassata. Il rapper, infatti, ha postato una foto inginocchiato con due agenti dietro di lui sorridenti. Lui ha anche scritto: “Sulla strada per essere imprigionato in Norvegia”. La polizia non ha confermato che Lil Nas fosse tra i fermati. Ha solo riferito di aver fermato quattro americani che si erano persi nel tunnel. Le storie di Nas sembrano confermare la notizia.
Il musicista è a Oslo per esibirsi allo Slottsfjell festival di Tønsberg domani. La polizia ha riportato che non sarebbe la prima volta che un turista straniero viene fermato nel tunnel della capitale norvegesea bordo di un monopattino. IL rapper si esibirà anche a Lucca il 20 luglio al Lucca Summer Festival.