News

Lucio Corsi è l’artista più cercato su Google nel 2025

Il cantautore toscano è il personaggio e l’artista più googlato di quest’anno e rientra nelle classifiche di “Un anno di ricerche 2025”

  • Il4 Dicembre 2025
Lucio Corsi è l’artista più cercato su Google nel 2025

Lucio Corsi è il personaggio e l’artista più ricercato su Google dagli italiani quest’anno. Ciò fa rientrare il cantautore toscano nelle classifiche di “Un anno di ricerche 2025” su Google Trends e Google Italy Blog. Si tratta di un nuovo riconoscimento per l’artista che si aggiunge a un anno prestigioso cominciato con la sua classificazione al secondo posto a Sanremo e che l’ha portato anche all’Eurovision Song Contest. Per non parlare del tour e del recente singolo, Notte di Natale, pubblicato per Sugar Music.

Il singolo Notte di Natale

Notte di Natale è il nuovo brano del cantautore toscano scritto dallo stesso Lucio Corsi insieme a Tommaso Ottomano. Il pezzo riflette sul concetto del tempo e sul suo scorrere, oltre che sulla solitudine e sulla volontà di sentirsi vicini che raffiore sempre nel periodo natalizio. Con la sua penna “onirica” il cantautore trasporta il pubblico in un immaginario cinematografico.

«È una storia (forse d’amore) ambientata nel vento freddo di dicembre, in quell’aria triste che mi piace tipica del periodo natalizio»,  ha raccontato Lucio Corsi. La canzone, inoltre, fa seguito alla pubblicazione di La Chitarra nella Roccia – Lucio Corsi dal vivo all’Abbazia di San Galgano, il disco live e omonimo film concerto. 

Lucio Corsi in vetta su Google e attende il 2026

Mentre Lucio Corsi è in vetta alle ricerche degli utenti italiani su Google del 2025, Lucio Corsi si prepara al 2026, infatti sale tra i fan l’attesa per il prossimo tour del cantautore toscano. Dopo un’estate trascorsa sui palchi dei maggiori festival italiani, Lucio Corsi si prepara a due importanti debutti. A gennaio 2026 partirà il suo primo tour europeo nei club, il “Tour Europeo 2026”, che lo porterà in alcune tra le principali città da Parigi a Zurigo, da Vienna a Praga da Varsavia a Berlino (già sold out). E poi ancora Bruxelles, Londra, Lussemburgo e Amsterdam. Successivamente, a fine 2026, Lucio Corsi affronterà un altro traguardo significativo: “Lucio Corsi – Palasport 2026”, la sua prima tournée nei palazzetti italiani, con tre appuntamenti a Firenze, Roma e Milano.

Share: