News

Madonna: il video in cui balla dopo il ricovero in ospedale

La cantante festeggia anche il quarantesimo anniversario del suo album d’esordio del 1983 e del singolo “Lucky Star”

Autore Billboard US
  • Il28 Luglio 2023
Madonna: il video in cui balla dopo il ricovero in ospedale

Madonna (foto di Stefanie Keenan / Getty Images for Burberry)

Madonna aveva molto da festeggiare questa settimana dopo essere uscita da un ricovero in ospedale per infezione batterica. In un video Instagram postato giovedì 27 luglio, la cantante ha celebrato il quarantesimo anniversario del suo album d’esordio eponimo del 1983 e del singolo che ha contribuito a renderla una star globale, Lucky Star.

Madonna balla dopo il ricovero in ospedale

“Poter muovere il mio corpo e ballare un po’ mi fa sentire come la stella più fortunata del mondo!”, ha scritto Madonna commentando un video in cui indossa un outfit nero e dimena i fianchi. “Grazie a tutti i miei fan e i miei amici! Anche voi siete le mie stelle fortunate! E buon 40° compleanno al mio primo album”. Il video finisce con Madonna che manda un bacio alla fotocamera e sussurra le parole del ritornello del brano.

La clip – in cui vediamo la cantante in salute, anche se non è chiaro quando è stata girata – ha ricevuto subito l’entusiasmo di una sua cara amica, ovvero l’icona della moda Donatella Versace, la quale ha commentato “Loookinnnnggg great!! 🖤🖤🖤”. Altri commenti includono quelli delle attrici Debi Mazar, Rosanna Arquette e Julia Garner, oltre a Questlove (batterista dei The Roots), 3Lau e molti altri.

In un altro video postato su Twitter troviamo la leggendaria intervista con Dick Clark del gennaio 1984. Lui le chiede: “Cosa speri che succeda per il resto della tua vita professionale? Quali sono i tuoi sogni, cos’è rimasto?”. Indossando una canotta nera e un mucchio di braccialetti, Madonna si morde un labbro e risponde con civetteria: “Mmm… conquistare il mondo”.

Il rinvio del tour mondiale

Le buone notizie hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai fan che si sono preoccupati dello stato di salute di Madonna dopo che era stata ricoverata lo scorso mese e che il suo manager Guy Oseary aveva parlato di “grave infezione batterica”.

I video in questione sono gli ultimi aggiornamenti di Madonna sul suo ricovero. Il 18 luglio era tornata su Instagram mostrando un grande bouquet di rose. “’Una singola rosa può essere il mio giardino. Un singolo amico il mio mondo’. Grazie”, aveva scritto, citando lo scrittore Leo Buscaglia.

I problemi di salute di Madonna hanno causato lo slittamento del suo tour mondiale, che salterà le date estive nordamericane e partirà direttamente in Europa in autunno.

Share: