News

I Måneskin hanno duettato a sorpresa con Dolly Parton

Per il suo brano più celebre, inserito però solo nella versione download di Rockstar, uscito il 17 novembre, la star del country ha scelto la band italiana

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2023
I Måneskin hanno duettato a sorpresa con Dolly Parton

Måneskin

I Måneskin possono aggiungere un’altra spunta all’elenco di super star internazionali con cui hanno collaborato, e stavolta si tratta di Dolly Parton. La cantante simbolo del country ha scelto proprio la band italiana composta da Damiano, Victoria, Ethan e Thomas per una nuova versione della sua canzone cult, Jolene. Pubblicata originariamente nel 1973 e inserita nell’omonimo album uscito nell’anno successivo, la traccia ha raggiunto la vetta della Billboard Hot Country Singles.

Negli anni la canzone – che racconta di una donna che prega Jolene, una ragazza bellissima, di non portare via il suo uomo – è stata universalmente riconosciuto come uno dei migliori della storia della musica ed è stata coverizzata da molti artisti, tra i quali The White Stripes e Miley Cyrus.

Non solo i Måneskin: nell’album di Dolly Parton anche Paul McCartney e Elton John

Il brano di Dolly Parton e i Måneskinche recentemente hanno pubblicato una repack del loro RUSH! (Are U Coming?) con cinque nuove canzoni è stato inserito nella versione in digital download di Rockstar. Il nuovo album di duetti della cantante uscito il 17 novembre. Nella raccolta figurano altre trenta canzoni, tra brani inediti e cover di classic. Ad esempio Magic Man degli Heart, Purple Rain di Prince e (I Can’t Get No) Satisfaction dei Rolling Stones. Oltre ai Måneskin, tra gli artisti che duettano con Dolly Parton compaiono anche Paul McCartney, Elton John, Sting. E ancora Simon Le Bon, Pink, Lizzo, Miley Cyrus e molti altri.

Share: