Megan Thee Stallion condurrà gli MTV VMAs 2024
È il quarto anno consecutivo che la conduzione dello show è affidata a uno o più rapper
Cinque anni fa, Megan Thee Stallion si è esibita nel pre-show degli MTV VMAs e ora, nel 2024, sarà la conduttrice dello show che andrà in onda mercoledì 11 settembre dalla UBS Arena di New York. Megan è solo la seconda artista donna a salire sul palco come conduttrice. Nicki Minaj si è esibita nel pre-show nel 2010, ha co-condotto lo show principale nel 2022 e ha condotto da sola nel 2023.
Questo è il quarto anno consecutivo che uno o più rapper (o rapper/cantanti) presentano lo show. Doja Cat ha condotto nel 2021, seguita da Jack Harlow, LL Cool J e Minaj nel 2022 e Minaj da sola nel 2023. Lo show ha avuto un solo altro rapper come conduttore, Diddy, che ha fatto gli onori di casa nel 2005. È la prima volta che Megan Thee Stallion conduce un programma di premiazione. In precedenza ha condotto il Saturday Night Live e ha co-condotto il Tonight Show Starring Jimmy Fallon.
La rapper texana ha vinto due MTV VMA: Best Power Anthem nel 2019 per Hot Girl Summer e Best Hip Hop nel 2020 per Savage. Nel 2024 Megan Thee Stallion è candidata a cinque premi agli MTV VMAs: miglior collaborazione per Wanna Be (con GloRilla), Best Hip Hop per Boa e tre premi tecnici (miglior regia, migliori effetti visivi e miglior direzione artistica), sempre per Boa.
Non solo Megan Thee Stallion: chi ci sarà agli MTV VMAs 2024
La destinataria del Video Vanguard di quest’anno è Katy Perry, che si esibirà in un medley di successi che abbracciano tutta la sua carriera. Gli altri artisti già annunciati per lo show di quest’anno sono Benson Boone, Camila Cabello, Chappell Roan, GloRilla, Halsey, Lenny Kravitz, LISA, Rauw Alejandro e Sabrina Carpenter. Taylor Swift è la principale candidata di quest’anno con 10 nomination. Post Malone è secondo con nove nomination, seguito da Ariana Grande, Eminem e Sabrina Carpenter (sei ciascuno), Megan Thee Stallion e SZA (cinque ciascuno), LISA, Olivia Rodrigo e Teddy Swims (quattro ciascuno).
I fan possono votare i loro preferiti nelle 15 categorie senza distinzione di genere visitando il sito vote.mtv.com fino a venerdì 30 agosto. Le votazioni per il miglior nuovo artista rimarranno attive fino allo show.