News

Morgan insulta il pubblico a Selinunte: «Siete pazzi, non capite la musica»

Il cantautore si trovava in Sicilia per tenere una lezione-concerto dal titolo “Battiato, segnali di vita e di arte” e sul finale si è lasciato andare a un pesante sfogo contro i presenti

Autore Billboard IT
  • Il27 Agosto 2023
Morgan insulta il pubblico a Selinunte: «Siete pazzi, non capite la musica»

Morgan, foto di Francesco Prandoni

Morgan è di nuovo finito sotto l’occhio del ciclone per uno dei suoi ormai celebri scatti d’ira. È successo al Parco archeologico di Selinunte, in Sicilia, dove il cantautore (che quest’anno tornerà in giuria ad X Factor affiancando Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Fedez) si trovava per tenere una lezione-concerto dal titolo “Battiato, segnali di vita e di arte”. Qualcosa però è andato storto. Tanto da scatenare una sfuriata di Morgan. Il motivo è da far risalire al fatto che alcuni dei presenti avevano chiesto all’artista di intonare alcune canzoni di Battiato, cui la serata era dedicata. Questo ha scatenato la reazione incontrollata di Marco Castoldi.

Morgan: «Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez»

Per diversi minuti Morgan si è lasciato andare a pesanti offese contro i presenti, culminata con un insulto omofobo. «Vai a fare in c**o, fro*io di me*da, co***one», ha detto il musicista. «La società, la gente come voi, è una me*da. State zitti, basta, avete rotto il ca**o. Ho dei sentimenti, cog***ni! Non sono un personaggio! Andate a vedere Marracash, andate a vedere Fedez», ha continuato. «Cosa hai detto? Hai detto che con me è morto Battiato? La tua ironia è fantastica, vieni sul palco a cantarlo tu allora. Se osi dire che con me Battiato è morto, tu sei sicuramente brava e devi venire a cantare adesso. Se tu osi dire questo, sei una presuntuosa», ha risposto Morgan a chi dal pubblico lo accusava che con lui fosse morto Franco Battiato.

Il video dell’ira di Morgan ha naturalmente fatto il giro del web, e ora la domanda è se X Factor prenderà dei provvedimenti nei confronti dello storico giudice.

Share: