Agli MTV VMAs ci sarà un tributo a Ozzy Osbourne
Steven Tyler e Joe Perry si uniranno a Yungblud e a Nuno Bettencourt durante la trasmissione di quest’anno

Ozzy Osbourne, foto di Kevin Winter/Getty Images
Dopo i numerosi tributi del mondo della musica, il Principe delle Tenebre avrà un altro momento di ricordo domenica 7 settembre, quando alcuni dei compagni musicali di Ozzy Osbourne e suoi più grandi fan saliranno sul palco degli MTV VMAs 2025 per rendere omaggio alla leggenda del metal scomparsa. Secondo un comunicato che annuncia il tributo speciale, il cantante degli Aerosmith Steven Tyler e il chitarrista Joe Perry si uniranno a Yungblud e a Nuno Bettencourt degli Extreme durante la trasmissione di quest’anno, che andrà in onda in diretta su CBS a partire dalle 20. I rocker saliranno sul palco per rendere omaggio al Principe delle Tenebre con un medley dei suoi più grandi successi, in un programma che sarà condotto da LL Cool J.
Oltre a essere una delle figure più amate dell’hard rock, Ozzy Osbourne ha avuto anche una lunga storia con MTV: dalle apparizioni su Headbanger’s Ball negli anni ’80 alla condivisione della propria vita privata con il mondo intero nel popolarissimo reality familiare The Osbournes, andato in onda sulla rete dal 2002 al 2005.
Ozzy Osbourne è morto il 22 luglio all’età di 76 anni, a poche settimane dalla sua ultima esibizione durante il concerto Back to the Beginning nella sua città natale, Birmingham, che ha visto la partecipazione di star come Metallica, Slayer, Pantera, Mastodon, Lamb of God, Anthrax, Alice in Chains e molti altri.
Non solo il tributo a Ozzy Osbourne: chi si esibirà agli MTV VMAs
Yungblud e Bettencourt si sono esibiti insieme ai Sleep Token II durante lo show a Birmingham con una toccante cover di Changes dei Black Sabbath, e Bettencourt ha suonato anche insieme a Tom Morello dei Rage Against the Machine e a Rudy Sarzo, bassista di Quiet Riot/Osbourne, in una cover di Symptom of the Universe dei Sabbath e in una mezza dozzina di altri brani di Sabbath e della carriera solista di Ozzy, durante una sezione “supergruppo” dello show diretta da Morello.
Oltre al tributo a Ozzy Osbourne, gli MTV VMAs di domenica vedranno anche le esibizioni di Mariah Carey, Lady Gaga, Tate McRae, Alex Warren e Sabrina Carpenter. Busta Rhymes riceverà il premio MTV VMA Rock the Bells Visionary Award, mentre Ricky Martin sarà onorato con il primo Latin Icon Award.