News

Pearl Jam, il nuovo album “Gigaton” esce il 27 marzo

Nelle prossime settimane uscirà anche il singolo “Dance of the Clairvoyants”. I Pearl Jam saranno all’Autodromo di Imola il 5 luglio come unica data italiana

Autore Billboard IT
  • Il14 Gennaio 2020
Pearl Jam, il nuovo album “Gigaton” esce il 27 marzo

Dopo parecchi indizi lanciati sui social nei giorni scorsi, arriva l’ufficialità: il nuovo album dei Pearl Jam, Gigaton, esce il 27 marzo per Universal Music/Island Records. Nelle prossime settimane uscirà l’atteso primo singolo Dance of the Clairvoyants.

Gigaton, prodotto da Josh Evans e dai Pearl Jam stessi, arriva a sette anni di distanza da Lightning Bolt, vincitore del Grammy Award.


«Realizzare questo album è stato un lungo viaggio», ha raccontato il chitarrista Mike McCready. «A volte ci ha lasciato delle emozioni oscure, a volte confuse, ma è stato anche un cammino esaltante, ricco di esperimenti, verso “la redenzione musicale”.  Collaborare con gli altri membri della band alla fine mi ha regalato grande amore, consapevolezza e coscienza di quanto sia necessaria la connessione tra le persone in questi tempi».


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Announcing Gigaton: A new album and tour coming Spring 2020! . . . #LinkInBio #PearlJam #Gigaton #PJTour2020 #ClimateChange

Un post condiviso da Pearl Jam (@pearljam) in data:


Per la cover di Gigaton è stata scelta la foto Ice Waterfall del fotografo, regista e biologo marino canadese Paul Nicklen. Scattata alle Svalbard, in Norvegia, mostra la calotta di un ghiacciaio del Nordaustlandet durante lo scioglimento. Il rimando all’emergenza del cambiamento climatico è palese.


In primavera i Pearl Jam andranno in tour in Nord America e arriveranno poi in Europa in estate, saranno infatti all’Autodromo di Imola il 5 luglio come unica data italiana. Biglietti in vendita su ticketmaster.it e su ticketone.it.

 

 

Share: