Pirames International sigla l’accordo con Lungomare srl e con Fargetta
Il colosso della distribuzione digitale mette a segno due nuove alleanze nel mondo della musica
Federico Montesanto (foto Francesco Prandoni)
Pirames International mette a segno un nuovo colpo nel mondo della musica. L’azienda, guidata da Federico Montesanto, consolida la propria leadership nel panorama musicale italiano e internazionale annunciando due nuove alleanze strategiche. Una di queste è l’accordo con Lungomare srl, storica etichetta indipendente presieduta dall’avvocato Vittorio Costa.
L’intesa è stata raggiunta sulla completa gestione del loro catalogo che include voci come Angelo Branduardi e Alexia, oltre che all’amministrazione dei diritti connessi all’estero (Italia esclusa). «La società ringrazia sin d’ora lo staff di Pirames, a partire dal CEO Federico Montesanto, per tutto il lavoro che svolgerà sul catalogo fonografico di proprietà di Lungomare attraverso la sua struttura ed il proprio know how», ha dichiarato l’avvocato Costa.
Il secondo accordo
Ma non è tutto. Pirames International amplia il proprio raggio d’azione, infatti, vanta anche la conclusione di un doppio accordo con Marco Fargetta. La loro collaborazione si sviluppa su due fronti: da una parte la licenza di distribuzione con Ratatan Edizioni Musicali (società di Fargetta) per l’intero catalogo discografico di proprietà, insieme al mandato per la raccolta dei diritti connessi del produttore a livello mondiale.
Dall’altro lato, la seconda parte dell’accordo è stipulata con l’artista che affida così a Pirames la gestione, la tutela e la riscossione dei diritti connessi in qualità di artista interprete esecutore, estesi a tutto il mondo (Italia compresa). «Era da anni che speravo di imbattermi in una realtà come Pirames ed oggi sono entusiasta di questi accordi che consentiranno sia alla mia etichetta Ratatan, che a me come artista, di ottimizzare la nostra presenza in rete e tutelare i nostri cataloghi come mai fatto prima d’ora», ha dichiarato Marco Faregetta.
Pirames International, tra le eccellenze italiane nella musica in digitale
«Sono pertanto molto contento ed orgoglioso di questi nuovi accordi con realtà italiane come Lungomare e Fargetta, due realtà estremamente significative e di prestigio, sia in Italia che all’estero e pur appartenendo a due mondi musicali diversi», ha commentato Federico Montesanto, alla guida di Pirames International che quest’anno compie vent’anni di attività.
Gli accordi arricchiscono dunque il portfolio delle collaborazioni di Pirames International. Così si conferma il ruolo di punto di riferimento nella valorizzazione e nella tutela del repertorio musicale italiano e internazionale, oltre che a rafforzare la sua rete globale di gestione e distribuzione digitale.
