News

Su Disney+ è in arrivo “Raffa”: la docuserie su Raffaella Carrà uscirà a dicembre

Daniele Luchetti ha diretto la prima serie originale sulla poliedrica artista scomparsa nel 2021. Tre episodi da un’ora che ripercorreranno la sua vita pubblica e privata

Autore Billboard IT
  • Il15 Novembre 2023
Su Disney+ è in arrivo “Raffa”: la docuserie su Raffaella Carrà uscirà a dicembre

Disney+ ha annunciato la data d’uscita di Raffa, la prima docuserie originale su Raffaella Carrà prodotta da Fremantle e diretta da Daniele Luchetti. Il documentario, diviso in tre episodi da un’ora ciascuno, sarà disponibile dal prossimo 27 dicembre sulla piattaforma streaming.

«Chi c’è stasera? Raffaella Carrà» dice Fiorello nel trailer di Raffa, mentre in sottofondo sale il volume della celebre canzone Rumore. Bastano pochi secondi per far salire l’adrenalina e le aspettative nei confronti della docuserie su Raffaella Carrà. Scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, la serie ripercorre la vita pubblica e privata della celebre showgirl.

Se dal punto di vista dello spettacolo e della musica è difficile trovare qualcuno che non la conosca – d’altronde i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali ne sono una testimonianza – della sua vita privata Raffaella è sempre stata molto gelosa. La docuserie di Daniele Luchetti cercherà quindi di raccontare dei lati inediti di Raffa, soprattutto quelli legati alla sua anima più vulnerabile, quelli più vicini a Raffaella Pelloni.

Raffa, la docuserie su Raffaella Carrà ripercorre tutta la sua vita

Raffella Carrà è stata e rimane un simbolo di libertà: regina della TV e icona LGBTQ+, è stata amata in modo incondizionato dal pubblico internazionale per oltre 50 anni. Le tre puntate della docuserie Raffa disegneranno un ritratto completo di Raffaella Carrà, partendo dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, passando per il flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, le crisi e le rinascite.

La doppia anima dell’artista rivivrà attraverso le sue immagini più iconiche e quelle del suo archivio privato mai pubblicate prima d’ora. Il documentario include anche delle testimonianze inedite di chi l’ha conosciuta di persona: dai pochi minuti del trailer, infatti, oltre a Fiorello, si vede anche un breve spezzone di un’intervista a Tiziano Ferro.

Appuntamento su Disney+ il prossimo 27 dicembre.

Share: