News

Dopo il Super Bowl, gli ascolti di Rihanna sono aumentati del 140%

I suoi streaming sono cresciuti vertiginosamente settimana dopo settimana dall’inizio dell’anno fino al momento dell’Halftime Show

Autore Billboard US
  • Il16 Febbraio 2023
Dopo il Super Bowl, gli ascolti di Rihanna sono aumentati del 140%

Rihanna durante l'Halftime Show del Super Bowl 2023

La discografia di Rihanna ha visto un aumento degli ascolti del 140% dopo la sua esibizione del 12 febbraio all’Halftime Show del Super Bowl. Secondo i rapporti iniziali alla società di monitoraggio dei dati Luminate (che fornisce dati per le classifiche di Billboard), domenica e lunedì, i brani di Rihanna hanno totalizzato 62,2 milioni di streaming contro i 25,8 milioni dei due giorni precedenti. Inoltre, I suoi streaming sono cresciuti vertiginosamente settimana dopo settimana dall’inizio dell’anno fino al momento dell’Halftime Show.

Le dodici canzoni che Rihanna ha portato sul palco, i due giorni successivi hanno raccolto complessivamente 27,7 milioni di streaming solo negli Stati Uniti. Con una crescita esponenziale del 219,6%. La canzone più ascoltata in streaming dopo il Super Bowl è stata Umbrella, con 3,8 milioni di streaming. Un aumento del 177% rispetto al milione e mezzo dei giorni precedenti. Diamonds è stato il secondo brano più ascoltato dopo lo show, con 3,2 milioni di streaming (un incremento del 231%). Gli altri brani eseguiti sono Bitch Better Have My Money, Where Have You Been, Only Girl (in the World), We Found Love, Rude Boy, Work, Wild Thoughts, Pour It Up, All of the Lights, e Run This Town.

Tutto questo potrebbe comportare guadagni considerevoli per Rihanna, che potrebbe tranquillamente rientrare nelle classifiche settimanali di Billboard che verranno stilate il 25 febbraio.

Share: