Ronnie Wood: Mick Jagger «sta andando bene» dopo l’operazione
Il chitarrista dei Rolling Stones, Ronnie Wood, ha svelato le (ottime) condizioni di salute di Mick Jagger dopo l’operazione che ha subìto
Come dice un vecchio detto, una risata è la migliore medicina. E a quanto pare sta facendo miracoli per Mick Jagger, mentre il frontman dei Rolling Stones si sta riprendendo dall’operazione al cuore. Parlando con Hello Magazine, il chitarrista degli Stones, Ronnie Wood, ha dichiarato che lui e i suoi compagni di band stanno mantenendo vivo l’animo di Jagger con alcuni video divertenti fatti in casa.
«Sally [la moglie di Wood] e io siamo andati in vacanza ai Caraibi con Keith [Richards] e [sua moglie] Patti e gli abbiamo inviato dei video di noi che suonavamo e cantavamo canzoni alla chitarra». E ha aggiunto «Questo lo ha ammazzato dal ridere. Noi siamo tutti così contenti che stia andando bene».
Mentre Mick Jagger si rimette in salute, Wood si è dedicato a un’altra delle sue passioni creative: la pittura. Ha infatti dipinto cinque opere dedicate alla band e ispirate a Picasso, che hanno «divertito e impressionato» il cantante della band. «Sta andando molto bene», ha detto Wood a Hello. «Gli ho parlato ieri e si sente benissimo».
I call it ‘The Picasso Stones’. It’s my interpretation of Picasso’s painting ‘The Three Dancers’. Looking at the original, I was inspired to do my own take featuring the boys. https://t.co/yJdiJsaE7Q #IFeelLikePainting pic.twitter.com/ROSF5ctttx
— Ronnie Wood (@ronniewood) April 26, 2019
All’inizio di questo mese, Mick Jagger ha subìto un intervento chirurgico (perfettamente riuscito) per sostituire una valvola cardiaca e si è rimesso in piedi in pochi giorni. La leggenda del rock ‘n’ roll di 75 anni dovrebbe riprendersi completamente, anche se non è chiaro esattamente quando tornerà al microfono.
I Rolling Stones hanno rinviato il loro tour No Filter di 17 date in Nord America, in modo che Jagger possa riprendersi. Gli Stones dovrebbero riprogrammare la maggior parte delle date, anche se hanno abbandonato il Jazz Fest di New Orleans. Una fonte ha detto a Billboard che la band potrebbe già essere in grado di tornare in tour questo luglio.