Russel Crowe sarà ospite al Festival di Sanremo l’8 febbraio
L’annuncio di Amadeus stamattina in diretta da Fiorello a Viva Rai2!
Russel Crowe sarà il super ospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2024. Ad annunciarlo è stato Amadeus poco fa in diretta a Viva Rai2! “Verrà a suonare”, ha detto il conduttore e direttore artistico, dopo aver mostrato a Fiorello un videomessaggio dell’attore. “Sapete che è molto amato nel mondo per il blues”, ha aggiunto Amadeus, spiegando che “Sta girando un film in Australia: pensate, finisce di girare il 6 febbraio, il 7 viene a Sanremo e l’8 è in onda su Rai1”. “E tutto a spese sue! Ti pare che Roberto Sergio spende per Crowe?”, ha risposto ironicamente Fiorello.
Il video mandato da Russel Crowe, ospite della quarta serata di Sanremo 2024
“Ciao Amadeus, ciao Fiore, sono felicissimo dell’invito al Festival di Sanremo. Non vedo l’ora di raggiungervi. Ho scoperto di essere di origini italiane, di Ascoli Piceno, c’è un legame di sangue. Ciao Italia, al mio segnale scatenate l’inferno”, ha detto Russel Crowe nel breve video mostrato per annunciare la sua presenza al Festival di Sanremo 2024. L’attore neozelandese era già stato ospite di Sanremo nel 2001, nell’edizione del Festival condotta da Raffaella Carrà, sulla scia del successo de Il gladiatore.
Gli altri super ospiti e i co-conduttori
Russel Crowe si aggiunge a Marco Mengoni (che sarà anche co-conduttore), Giovanni Allevi (che tornerà sulle scene dopo oltre due anni) e Roberto Bolle, che saranno ospiti al Festival di Sanremo 2024 rispettivamente la prima serata (6 febbraio), la seconda (7 febbraio) e quella finale (10 febbraio). Tanti gli ospiti anche sulla nave Costa Smeralda (Tedua, Bresh, Gigi D’Agostino e Bob Sinclar) e sul palco Suzuki di Piazza Colombo (Lazza, Tananai, Arisa, Paola e Chiara e Rosa Chemical). Oltre a Marco Mengoni, vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, alla co-conduzione si alterneranno Giorgia (7 febbraio), Teresa Mannino (8 febbraio), Lorella Cuccarini (9 febbraio) e Fiorello (10 febbraio).