News

Sangiovanni si prende una pausa: «Non sto mollando, dedicherò il tempo a me stesso e tornerò più forte»

Il cantante ha annunciato sul suo profilo ufficiale Instagram che si prenderà un periodo di stop: «Credo tanto nella mia musica e in questo progetto, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali in questo momento per portarlo avanti». Il nuovo album e il concerto al Forum sono rimandati

Autore Billboard IT
  • Il15 Febbraio 2024
Sangiovanni si prende una pausa: «Non sto mollando, dedicherò il tempo a me stesso e tornerò più forte»

Foto di Maria Laura Antonelli

Sangiovanni ha scelto di fermarsi e prendersi una pausa. Lo ha annunciato con un lungo messaggio sul suo account Instagram ufficiale. A volte bisogna avere il coraggio di fermarsi e sono qui per dirvi che ho deciso di farlo. L’uscita del mio album privacy e il concerto al Forum sono rimandati. Credo tanto nella mia musica, ma allo stesso tempo non ho le energie fisiche e mentali per portarlo avanti» si legge nel post.

La scelta di prendersi una pausa, fa seguito alle altrettanto coraggiose parole che Sangiovanni aveva pronunciato sul palco dell’Ariston. La sua sincerità nel mostrarsi fragile è un’ulteriore dimostrazione di forza e una testimonianza della grandissima importanza che ricopre la salute mentale. In qualsiasi aspetto della nostra vita. «Grazie a quest’esperienza ho capito che essere se stessi e dire la verità è importante, bisogna accettare quello che si è. A scanso di equivoci classici da web, non faccio questo discorso ora, per via di un posto in classifica. Anche il Sanremo precedente l’ho vissuto con lo stesso disagio. Non riesco più a fingere che vada tutto bene e che sia felice di quello che sto facendo» scrive il cantante nel post.

Sangiovanni però non si fermerà del tutto. «Non sto mollando. Voglio stare bene per condurre al meglio la musica vista come “lavoro”. Continuerò a scrivere e a stare in studio perché fa parte del mio benessere e nel mentre inizierò a dedicare il tempo a me stesso per migliorare questa condizione. So che mi aiuterà e che tornerò presto, anche più forte di prima. Vi voglio bene» conclude Sangiovanni.

Anche noi.

Share: