Sanremo 2024, come cambia il podio per i bookmakers dopo gli ascolti
Dopo gli ascolti della stampa le quote dei papabili vincitori del Festival sono cambiate: quattro i nomi principali, tre sono donne
Ieri è stata una delle giornate più importanti in vista dell’avvicinamento al Festival di Sanremo: i giornalisti delle principali testate giornalistiche italiane hanno ascoltato in anteprima i 30 brani in competizione. C’eravamo anche noi e qui trovate la nostre prime impressioni. Ovviamente, le fantomatiche pagelle, hanno avuto una ricaduta anche sulle quotazioni dei bookmakers. I favoriti di Sanremo 2024 per i principali siti di scommesse sono quattro: Annalisa, Alessandra Amoroso, Geolier e Angelina Mango.
La prima volta che avevamo parlato di favoriti e bookmakers era stato subito dopo l’annuncio dei cantanti in gara: i maggiori indiziati al trionfo finale, secondo le analisi, erano Mahmood, i Negramaro e Annalisa. Di quel trittico di nomi, all’indomani dei primi ascolti, ne rimane uno soltanto. Per Snai è Annalisa la prima sul podio, quotata a 3.50 volte la posta. Dietro la cantante di Mon Amour, c’è Alessandra Amoroso al suo esordio al festival con Fino a qui, quotata 4.50. Sul terzo gradino del podio, a pari merito, ci sono Angelina Mango e Geolier a 5.50.
Non molto diversa la classifica redatta da Sisal. I nomi dei favoriti alla vittoria di Sanremo 2024 rimangono gli stessi, ma cambia il posizionamento sul podio. Il primo posto è sempre di Annalisa, mentre il secondo se lo giocano Geolier e Alessandra Amoroso, entrambi quotati a 5.00. Terzo gradino con Angelina Mango a 6.00.
I favoriti di Sanremo 2024: un podio tutto al femminile?
Secondo i bookmakers, più che di favoriti di Sanremo 2024, si dovrebbe parlare di favorite. Anche per Goldbet, infatti, tra i papabili vincitori/vincitrici della kermesse ci sono Annalisa, Alessandra Amoroso e Angelina Mango. Anche qui al primo posto c’è la cantante di Bellissima a 3.50. L’unico “intruso”, si fa per dire, è ancora Geolier quotato a 4.00. Più distaccate Amoroso e Mango.
Sembra essere proprio il rapper napoletano l’unica variabile maschile in quello che si preannuncia essere un Festival di Sanremo dominato dalle donne. E, sempre secondo i boomakers, da Annalisa.