News

Chi vincerà Sanremo 2024? Per i bookies i favoriti sono Mahmood, i Negramaro e Annalisa

Dopo l’annuncio di Amadeus dei 27 big in gara al prossimo Festival, Agipro ha pubblicato le prime quote sul possibile vincitore della kermesse

Autore Billboard IT
  • Il4 Dicembre 2023
Chi vincerà Sanremo 2024? Per i bookies i favoriti sono Mahmood, i Negramaro e Annalisa

Foto di Attilio Cusani

L’annuncio di Amadeus al Tg1 di ieri ha tenuto incollati alla tv un po’ tutti: ora che conosciamo i 27 big in gara al prossimo Festival di Sanremo 2024, è il momento delle quote. Agipro ha pubblicato le prime percentuali di vittoria dei vari artisti e, in testa, ci sono Mahmood e i Negramaro. Poco distante, al terzo posto, c’è Annalisa.

Il 74esimo Festival di Sanremo avrà un roster di cantanti con grande seguito e, per questo, ipotizzare il possibile vincitore è piuttosto complicato. In gara c’è Mahmood che insegue la terza vittoria, dopo aver trionfato con Soldi nel 2019 e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco. Lui è il grande favorito per i bookies che lo danno a 4 volte la posta. Le stesse possibilità vengono attribuite ai Negramaro che tornano in gara dopo a diciannove anni di distanza dallo sfortunata esperienza con Mentre tutto scorre. Il branno ottenne un grande successo in radio, ma venne eliminato dalla kermesse.

Poco dietro, leggermente più sfavorita, ma comunque a sole 5 volte la posta, c’è Annalisa. Il suo è stato un anno da record, grazie all’ultimo album E poi siamo finiti nel vortice e le hit Mon amour, Bellissima e Euforia.

Gli altri big favoriti per la vittoria di Sanremo 2024

C’è molta attesa anche per l’esordio sanremese di Alessandra Amoroso. La cantante è data tra i favoriti dai bookmakers: la sua quota è fissata a 6. Alla pari, con lo stesso valore, ci sono anche Angelina Mango ed Emma Marrone. Quest’ultima è reduce dalla pubblicazione del suo album Souvenir, mentre la giovanissima artista, arrivata seconda ad Amici, ha ottenuto un grandissimo successo con il singolo Che t’o dico a fa’.

Più dietro, nonostante l’exploit del terzo posto della passata edizione, c’è Mr. Rain. La sua quota è fissata a 8 volte la posta. Agipro propone lo stesso valore anche per altri due gruppi: The Kolors, freschi dall’incredibile riscontro ricevuto con Italodisco e dell’annuncio del primo concerto al Forum, e Il Volo. Il trio ha già vinto il Festival di Sanremo nel 2015 con il brano Grande amore.

Share: