News

Shakira è stata la protagonista del primo Halftime Show della Copa America

Presente anche Karol G che ha cantato l’inno nazionale colombiano

Autore Billboard US
  • Il15 Luglio 2024
Shakira è stata la protagonista del primo Halftime Show della Copa America

Shakira durante l'Halftime Show della Copa America, foto Getty/Carmen Mandato

Shakira ha fatto ufficialmente il suo debutto in Copa America durante il primo Halftime Show della finale di domenica 14 luglio. Nel mezzo della partita Argentina-Colombia, la star colombiana ha conquistato l’Hard Rock Stadium con un medley di successi vecchi e nuovi. Presentata da Verizon, Shakira, vestita con una gonna e un top argentato, ha dato il via all’esibizione cantando Hips Don’t Lie.

“Te Quiero, Colombia!” (Ti amo, Colombia), ha detto durante la canzone. Accompagnata da un gruppo di ballerini Shakira ha continuato con Te Felicito, TQG e Puntería, dove ha anche sfoggiato le sue impeccabili doti di ballerina.

Oltre alla Copa America, Shakira è stata protagonista di molti eventi sportivi rinomati, tra cui la Coppa del Mondo, la Coppa Davis, l’NBA All-Star e il Super Bowl, ma questa è la sua prima esibizione al più antico torneo di calcio internazionale. È anche la prima volta che una partita di calcio prevede uno spettacolo nell’intervallo, come il Super Bowl, della durata di oltre 15 minuti. Gli organizzatori hanno approfittato del fatto che la Copa America di quest’anno si è svolta negli Stati Uniti, dove gli spettacoli dell’intervallo sono abituali.

Non solo Shakira: alla Copa America anche Karol G

“Shakira è una straordinaria star sudamericana che ha abbagliato il mondo intero”, ha dichiarato in un comunicato Alejandro Domínguez, presidente della CONMEBOL. “Le sue canzoni sono cantate e ballate in ogni angolo del pianeta, trasformando la sua arte in un fenomeno globale che attraversa le frontiere ed è apprezzato da milioni di persone. Siamo sicuri che la sua esibizione alla Copa America USA 2024 rafforzerà il messaggio di sana passione e unità attraverso lo sport”. Prima della sua esibizione, la collega Karol G ha eseguito l’inno nazionale colombiano e Abel Pintos quello argentino. Anche Feid e Maluma erano tra le altre star della musica presenti alla partita.

Share: