Soundreef, il roster si arricchisce con Fabrizio Moro, Paola Turci, Mario Venuti e i Pooh
La società di collecting indipendente implementa il numero di autori per il 2023
Il catalogo autori di Soundreef, la società di collecting indipendente fondata da Davide D’Atri, si arricchisce con importanti nomi del panorama pop italiano. A partire dal 1° gennaio 2023, Fabrizio Moro, Paola Turci, Mario Venuti e i Pooh si aggiungeranno ai numerosi artisti di cui Soundreef amministra i diritti. Tra questi, Enrico Ruggeri, J-Ax, Gigi D’Alessio, Laura Pausini, Ultimo, Giovanni Allevi, Marco Masini e Morgan. Ma anche gli hitmaker Federica Abbate, Takagi e Ketra, Fabio Rovazzi, Boomdabash e Danti.
Nel roster ci sono anche i grandi nomi del rap italiano, quali Noyz Narcos, Sfera Ebbasta, Gué, Marracash, MACE, Charlie Charles, Shablo, Rkomi, Ernia, AVA, Strage, Two Fingerz e Nesli. E ancora Tedua, Ketama126, Dani Faiv e Briga. Soundreef gestisce inoltre i diritti di editori di rilievo come Smilax, Thaurus Publishing, Honiro, Baraonda e Walkman.
Soundreef offre agli iscritti una distribuzione delle royalties al 100% analitica e su base trimestrale. La società ha da poco rilasciato anche l’app dedicata ad autori, editori e compositori. Gli aventi diritto possono dunque esplorare i propri dati senza limiti, arrivando a conoscere fino all’esatto minuto di ogni loro passaggio radio/TV in tempo reale.
Soundreef rappresenta oltre 43mila autori, compositori ed editori nel mondo, di ci 26mila solo in Italia. Il gruppo sviluppa internamente tutta la tecnologia adibita al monitoring degli utilizzi e alla raccolta delle royalty, assicurando così ai suoi iscritti il completo tracciamento di ogni passaggio e una ripartizione dei proventi sempre più analitica.