Il tastierista dei Toto si sente male sul palco a Ostuni, show sospeso
La band ha annunciato la cancellazione del concerto di stasera al Castello Carrarese a Este
Durante lo show di ieri sera al Foro Boario di Ostuni in occasione del Locus Festival, Greg Phillinganes, il tastierista dei Toto, ha avuto un malore e il concerto è stato sospeso. Come riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, “nel mezzo dell’esecuzione del terzo brano in scaletta, 99, Phillinganes è uscito da una quinta prontamente raggiunto dal collega Steve Lukather. Per circa venti minuti le luci sono rimaste spente e i medici del pronto soccorso sono saliti sul palco”.
E ancora: “Dopo un po’ la situazione sembrava tornata alla normalità. Il tastierista ha ripreso a suonare coi Toto accolto da lunghi applausi e calore del pubblico di Ostuni. Ma tutto è durato per altre 7-8 canzoni. Dopodiché Phillinganes si è alzato nuovamente e questa volta non è più rientrato. L’organizzazione ha riferito che il concerto è terminato così in quanto il 68enne è stato portato in ospedale per accertamenti, per poi essere ricoverato“.
Il concerto di Ostuni era una delle quattro tappe in Italia del tour dei Toto. Questa sera, infatti, la band avrebbe avuto in programma un concerto al Castello Carrarese a Este e uno domani in Piazza Napoleone per il Lucca Summer Festival. Poco fa sui social è stata annunciata la cancellazione della data di questa sera. “I Toto hanno annunciato che la band non potrà esibirsi il 23 luglio a Este Padova, al Castello Carrarese di Este. Il tastierista e cantante Greg Phillinganes si è ammalato e lo spettacolo è stato cancellato”.