News

Taylor Swift: a Buenos Aires i fan sono accampati da 5 mesi in attesa del concerto

Da giugno, davanti al River Plate Stadium i seguaci della popstar statunitense hanno piazzato le loro tende per cercare di accaparrarsi un posto in prima fila al suo concerto dell’Eras Tour che si terrà la prossima settimana

Autore Billboard IT
  • Il3 Novembre 2023
Taylor Swift: a Buenos Aires i fan sono accampati da 5 mesi in attesa del concerto

Foto di Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic

Se la scorsa estate siete rimasti stupiti davanti alle immagini dei fan di Harry Styles accampati davanti ai cancelli di Campovolo una settimana prima del concerto, preparatevi a rimanere a bocca aperta: in Argentina i “Swifties” sono in coda da mesi in attesa della loro beniamina Taylor Swift. La popstar statunitense si esibirà al River Plate Stadium di Buenos Aires per tre date del suo Eras Tour. Gli appuntamenti sono fissati per il 9, 10 e 11 novembre.

TAYLOR SWIFT | THE ERAS TOUR Concert Film Official Trailer

Considerando che i fan più irriducibili e tenaci hanno piantato le prime tende lo scorso giugno, calcolando che il primo dei tre concerti di Taylor Swift in Argentina è la prossima settimana, sono esattamente cinque mesi. Ma quale è il motivo che spinge i possessori del biglietto a mettersi in coda tutto questo tempo prima? Un posto in prima fila, o perlomeno il più vicino possibile al palco.

Anche davanti al River Plate Stadium vigono delle regole ferree, come era avvenuto a Campovolo. Le quattro tende gestite dagli organizzatori si dividono il controllo della fila. La maggior parte dei fan sono donne e non sono ammessi minorenni. Un foglio di calcolo, che si basa sul tempo passato in tenda, stabilisce chi ha più diritto a un posto in prima fila. In sintesi, più a lungo si rimane nella tenda, più si sarà vicini al palco. Sia chiaro, non è una dittatura e nessuno è tenuto a restare tutto il tempo, rinunciando ai propri impegni. Per mantenere il proprio posto nella lista è necessario presentarsi e passare la notte almeno una volta al mese, insieme ad un minimo di 60 ore mensili.

The Eras Tour, il tour dei record di Taylor Swift

Il The Eras Tour rimarrà probabilmente nella storia della musica. Il successo ottenuto sia negli stadi del Nord America, che nelle sale cinematografiche ha superato ogni aspettativa. Il film-concerto di Taylor Swift, del quale vi abbiamo raccontato la prima, ha guadagnato più di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, facendo registrare grandi incassi al botteghino anche nel nostro Paese.

Proprio in Italia, durante la tranche europea del tour, passerà per due date già sold out da mesi Taylor Swift. I due concerti sono fissati per il 13 e il 14 luglio del 2024 allo stadio San Siro a Milano.

Share: