The Weeknd è il primo artista a superare i 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify
Il record è stato raggiunto dopo la pubblicazione del remix di “Die For You” con Ariana Grande
Questa settimana The Weeknd ha scritto un’altra pagina della storia di Spotify. «È ufficiale. Il 27 febbraio The Weeknd è diventato il primo artista in assoluto a raggiungere 100 milioni di ascoltatori mensili su Spotify». Lo ha annunciato ieri sera la piattaforma stessa attraverso i suoi profili social.
The Weeknd è seguito da Miley Cyrus (con 82,5 milioni di ascoltatori e una hit, Flowers, stabile al primo posto della Billboard Hot 100). Sul podio anche Taylor Swift (con 80,3 milioni di ascoltatori). Drake si piazza un gradino sotto, con 68,6 milioni di ascoltatori mensili.
L’artista canadese ha raggiunto lo straordinario record i giorni successivi alla pubblicazione del remix di Die for You con Ariana Grande (che era stato spoilerato sui social da entrambi). I due avevano già collaborato in Love Me Harder (2014), Off the Table (2020) e nel 2021 nel remix della fortunatissima Save Your Tears.
Durante il fine settimana, The Weeknd: Live at SoFi Stadium – il nuovo concerto speciale del cantante canadese girato durante l’After Hours ‘Til Dawn Tour dello scorso anno – è stato presentato in anteprima su HBO Max. All’inizio di questo mese, l’artista ha confermato che il documentario musicale avrebbe chiuso il il ciclo di Dawn FM del 2022. Aveva infatti twittato: «Il concerto HBO sarà l’ultimo pezzo di Dawn FM. Riesco a vedere un nuovo orizzonte».
The Weeknd sarà in Italia questa estate per due imperdibili date all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano. L’After Hours ‘Til Dawn Tour farà tappa nel nostro paese il 26 e il 27 luglio. I biglietti per la seconda data sono ancora disponibili su TicketOne.