News

Una. Nessuna. Centomila dona a Pangea per “Emergenza Afghanistan”

Il progetto che vede protagoniste sette grandi artiste, da Laura Pausini a Elisa, ha scelto di donare 200.000 euro per aiutare a mettere in salvo donne e bambine afghane

Autore Billboard IT
  • Il23 Agosto 2021
Una. Nessuna. Centomila dona a Pangea per “Emergenza Afghanistan”

Una.Nessuna.Centomila. Sette artiste al fianco delle donne afghane

Una. Nessuna. Centomila è il concerto-evento annunciato lo scorso anno e riprogrammato a causa della pandemia per il prossimo 11 giugno 2022 all’RCF Arena Reggio Emilia (Campovolo). Il progetto vedrà protagoniste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini in un grande show con lo scopo di raccogliere fondi per combattere la violenza di genere.

Ora più che mai, le sette artiste e il progetto che le accomuna si fanno sentire per sostenere le donne e le bambine afghane in un momento di estrema difficoltà. Una. Nessuna. Centomila donerà infatti 200.000 euro ricavati dal progetto alla Fondazione Pangea Onlus e a “Emergenza Afghanistan”, per aiutare a mettere in salvo tutte le donne che in questi anni hanno lavorato per coloro che si trovavano sul territorio del territorio.


Pangea opera proprio a Kabul, in questi giorni al centro della cronaca internazionale, ed è un progetto di vitale importanza per le donne e i bambini che non possono essere lasciati soli, creando percorsi efficaci di Ascolto, Fiducia reciproca, Rispetto e Parità. Con “Emergenza Afghanistan”, Pangea continua a lavorare per le donne e i loro bambini. In particolare per lo staff afghano, che in questo momento di alto rischio ha bisogno di un aiuto concreto.

Al progetto collabora anche Luca Tommassini, regista e coreografo internazionale e storico sostenitore di Pangea. Il concerto del prossimo giugno, prodotto e organizzato da Friends&Partners e Riservarossa, si impegnerà a sostenere le organizzazioni che supportano le vittime di violenza. Scopri qui tutte le informazioni su Fondazione Pangea e su come dare supporto all’iniziativa.


Share: