Universal Music Group ha lanciato UMA, una nuova e innovativa app
UMA – nuova app di Universal Music Group – permette agli artisti e ai loro team di vedere una panoramica completa del loro successo su più fronti
È uscita una nuova app per iOS e Android di Universal Music Group. Si chiama Universal Music Artists (UMA) e ha la funzione di fornire analisi dedicate ai propri artisti e ai loro team di gestione su Spotify, Apple Music, Amazon e YouTube. Ma pure un affondo sulle situazioni social su Facebook, Instagram e Twitter. Nel 2020 si aggiungerà anche Deezer all’elenco. Lo ha comunicato Billboard in un lungo articolo.
Questa applicazione consente agli artisti sotto contratto e ai loro team di gestire in un unico luogo l’impatto che la loro presenza assume. Dalle visualizzazioni dei propri video su YouTube ai brani più ascoltati nelle differenti piattaforme di streaming. Il tutto in un’unica app che riassume l’influenza di ogni singolo artista. UMA si aggiorna ogni trenta minuti.
In una nota pubblicata su Billboard, Andrew Gertler, manager di Shawn Mendes, ha raccontato: «È fantastico avere uno strumento analitico completo come UMA per accedere ai dati in tempo reale ed essere in grado di prendere decisioni con le informazioni più aggiornate». E ha concluso: «Noi abbiamo sempre adottato un approccio olistico al successo della musica di Shawn. Questo significa garantire che tutto su tutte le piattaforme funzioni in modo coerente. E questo significa guardare come i fan interagiscono con la musica attraverso tutti i principali punti di contatto tra i quali streaming, video e social».