Annunciati i nuovi giudici di X Factor 18: presenta Giorgia
Il tavolo cambia completamente rispetto alla scorsa edizione: Achille Lauro, Jake La Furia, Paola Iezzi e il ritorno di Manuel Agnelli
La nuova edizione di X Factor, la diciottesima è alle porte. Un nuovo inizio e una sorta di anno zero per il talent show in onda su Sky Uno e Now. A pochi giorni dalle prime selezioni è stata annunciata la giuria e la presentatrice. Tutti volti nuovi, al loro debutto nel programma, a parte uno: Manuel Agnelli. Quello del frontman degli Afterhours è un ritorno atteso e sarà interessante scoprire come interagirà con gli altri giudici al tavolo di X Factor 18: Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia. L’altra grande novità è la presentatrice. Il ruolo ricoperto nelle ultime edizioni da Francesca Michielin verrà preso da un’altra cantautrice: Giorgia.
La ricerca dell’artista con l’X Factor partirà il 6 e il 7 giugno. Come di consueto l’Allianz Cloud di Milano che sarà teatro delle selezioni e dei bootcamp. Poi dopo gli Home Visit – chissà quale formula verrà adottata quest’anno – a novembre si passerà al Re-Power, ormai casa ufficiale dei live. Toccherà a Jake La Furia, la quota rap del tavolo, Manuel Agnelli, Achille Lauro e Paola Iezzi, scovare il talento dell’edizione 2024. I giudici di X Factor 18 inizieranno tra qualche settimana, con i loro “sì”, a scegliere i papabili concorrenti che cercheranno di conquistarsi un posto in una delle quattro squadre che affronteranno le dirette.
L’obiettivo minimo, dopo i live, è riuscire ad arrivare alla finalissima che, negli ultimi anni, si è sempre svolta difronte al grande pubblico dell’Unipol Forum di Assago, proprio di fianco al Teatro Re-Power. La vincitrice dell’ultima edizione è stata SARAFINE. La producer di origini calabresi che aveva stregato tutti alle auditions con l’inedito MALATI DI GIOIA, era nella squadra di Fedez.
X Factor 18: un’edizione rinnovata
Antonella d’Errico, Executive Vice President Content Sky Italia, sottolinea come X Factor 18 rappresenti un nuovo punto di partenza: «Un’edizione rinnovata nel cast artistico e con la missione costante di ricercare il vero talento e aiutarlo a sbocciare. C’è una grande energia al nuovo tavolo dei giudici, voglia di scoprire nuovi progetti musicali, intrattenere e divertirsi».
Molta curiosità c’è anche per Giorgia che avrà l’inedito ruolo di presentatrice. «Per lei e per la sua carriera gli aggettivi non bastano mai. Siamo stati letteralmente travolti dalla sua voglia di mettersi alla prova in una veste ancora nuova e siamo orgogliosi che abbia deciso di farlo sul nostro palco. E non posso non ringraziare di vero cuore la nostra Francesca Michielin. Ha voluto portare il suo talento, la sua professionalità e il suo amore per la musica, ancora una volta, sul palco di X Factor conducendo le ultime due edizioni. Con lei tutti gli artisti che hanno contribuito a rendere grande questo show» aggiunge d’Errico.
Per partecipare come pubbblico alle registrazioni delle prime audizioni di giovedì 6 e venerdì 7
giugno all’Allianz Cloud di Milano tutte le informazioni sono al sito xfactor.sky.it.