News

X Factor 2022, vincono i Santi Francesi. Francesca Michielin conferma: «Aperti i casting per la prossima edizione»

Il duo composto da Alessandro De Santis e Mario Francese ha trionfato nella serata di ieri. Beatrice seconda classificata, dopo di lei Linda e i Tropea. Ambra infiamma il palco con T’Appartengo

Autore Billboard IT
  • Il9 Dicembre 2022
X Factor 2022, vincono i Santi Francesi. Francesca Michielin conferma: «Aperti i casting per la prossima edizione»

Santi Francesi, X Factor 2022

Erano i grandi favoriti alla vittoria sin dai primi step del programma, e ora è ufficiale. I Santi Francesi sono i vincitori di X Factor 2022. La finale si è svolta ieri sera al Forum di Assago e ha visto classificarsi seconda Beatrice Quinta, seguita da Linda e dai Tropea.

Una serata ricca di musica e ospiti speciali, a partire dall’opening affidato ai Meduza. Si è continuato poi con i duetti dei quattro finalisti con la conduttrice, Francesca Michielin, abilissima nel passare da un palco all’altro per esibirsi con i ragazzi. E ancora spazio al best of di ciascuno e agli inediti, con le due manche intervallate dalla presenza sul palco dei Pinguini Tattici Nucleari. Nessuna eliminazione in corsa, infatti tutti i finalisti hanno giustamente avuto l’opportunità di esibirsi fino alla fine.


Spazio anche alle esibizioni dei quattro giudici di X Factor, con Fedez che ha presentato in anteprima il suo singolo Crisi di stato (uscito poi a mezzanotte) e Ambra – accompagnata da un perfetto corpo di ballo – che ha regalato un sogno a tutti i ragazzi dei ’90 portando sul palco dopo quasi trent’anni T’Appartengo. Momento mash up anche per Rkomi e Dargen D’Amico, che si esibiscono con le loro Mare che non sei, Vuoi una mano, Insuperabile e Patatine, Ubriaco di te e Dove si balla.

Se le voci di un possibile stop del programma si rincorrevano da diverso tempo, a metterle a tacere è stata Francesca Michielin, che ha annunciato l’apertura dei casting per la prossima edizione.


ENGLISH VERSION HERE

Share: