X Factor 2024, aperte le iscrizioni per partecipare alla finale a Napoli
I biglietti per la finale di X Factor in Piazza Plebiscito a Napoli saranno disponibili gratuitamente a partire dalle 12 di mercoledì 30 ottobre
Giovedì 5 dicembre ci sarà la finale di X Factor trasmessa in diretta su Sky da piazza Plebisicito di Napoli. Si potrà partecipare come pubblico gratuitamente. Sarà quindi necessario registrarsi su TicketOne dove, a partire dalle 12 di mercoledì 30 ottobre 2024, è possibile prenotare fino a due biglietti gratuiti a persona, fino ad esaurimento dei posti disponibili. I biglietti dell’evento gratuito, organizzato in collaborazione con il comune, saranno consegnati a partire dalle ore 10 di lunedì 2 dicembre 2024.
Per la prima volta nella storia del programma, l’ultima puntata si svolgerà all’aperto e in una location d’eccezione. Il 5 dicembre la finale di X Factor approderà in Piazza del Plebiscito a Napoli. L’edizione di X Factor di quest’anno vede una giuria totalmente rinnovata. Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake La Furia sono le grandi novità di quest’anno, mentre per Manuel Agnelli si tratta della quinta partecipazione. Ciò che è emerso dalle prime puntate di audizioni, bootcamp, home visit, fino ad arrivare al primo live di giovedì 24 ottobre, è una grande sintonia tra i giudici. Il tutto coronato da un debutto televisivo d’eccezione. Giorgia si sta rivelando una conduttrice capace, empatica e molto ironica. La pop-star è al primo ruolo in conduzione e sembra totalmente a suo agio in questa veste.
Il quintetto sarà presente a Napoli il 5 dicembre per il grande evento inedito. Piazza Plebiscito farà da cornice alla finale del talent, per quella che sarà una serata suggestiva e piena di sorprese. L’iniziativa, in collaborazione con il comune di Napoli, è parte del progetto Napoli Città della Musica. Il valore della musica nel capoluogo campano rappresenta una tradizione centenaria che ha da sempre riempito le strade della città. La cultura musicale napoletana è stata poi esportata in tutto il mondo ed è uno degli elementi più riconoscibili del nostro paese all’estero.